Analisi Dicembre 2018

233 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Ammiraglioooooooo, visto stamattina che cartine succose (sai a cosa mi riferisco) Lol 

Speriamo bene, ci credo ancora all'esplosione lassù... Bomb prossimi 4-5 gg veramente ci giochiamo le mutande, occhio!! 

Ritratto di adm.ackbar
Offline
Registrato: 27/12/2012 - 10:56

Presente Fede, sempre! Aggressive

 

Aggiornamenti odierni in "alto" veramente belli invece Yahoo Bomb

 

Partiamo da Reading, che entra nel range previsionale "a gamba tesa", facendo subito capire quale sia la posta in palio: fondoscala temperatura, prossima inversione dei venti zonali, flussi possenti (anche se ancora divergenti, ma presto convergeranno), spinta aleutinica in rilascio tanto quanto da lasciar spazio alla ripartenza ed a maggiore intrusività della Rossby atlantica... Mail 1

 

 

Questo cosa vuol dire? Intanto che il Warming sembra virare a Major (all'ipotesi Minor non ho mai creduto più di tanto Blush ), però in codizioni di possibile 2 Waves Number Pattern...e non dico altro I-m so happy

 

I colleghi di GFS invece perseverano ad alternare run da circo ad altri più anonimi, segnale che le dinamiche in ballo sono di natura eccezionale....

 

Predictor importante è la MJO:

Facciamo due conti: fase 7 a gennaio + ENSO Positivo = Shok

 

Vi lascio con queste due bellissime Ensemble Bye

8/64 cluster splittano a 10 hPa

7/64 cluster splittano a 50 hPa

 

Stay Tuned,

Admiral

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Speriamo.. sono moderatamente ottimista anche se ieri dopo aver visto un mezzo scempio stavo mettendo in dubbio..

Direi che si corre sempre sul filo del rasoio, ma dal tronde anche nell'84-85 fu così.

Aspettiamo qualche giorno poi si deve passare ai fatti Wink

Ritratto di fede94
Offline
Registrato: 26/08/2015 - 12:03

Madden davvero bella.. quella mi da fiducia

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Grazie mille fede! Incrociamo le dita e speriamo in qualche sorpresa

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Purtroppo come al solito non riesco a caricare le immagini qui sul forum così l'ho messa sul live. Il tutto per dire che l'ultimo aggiornamento di arome è fantastico per domani, mappe ottime! Anche arpege non scherza perché vede si una passata precipitativa meno forte di arome, ma più persistente e continua. 

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Lorenzo.meteo wrote:

Purtroppo come al solito non riesco a caricare le immagini qui sul forum così l'ho messa sul live. Il tutto per dire che l'ultimo aggiornamento di arome è fantastico per domani, mappe ottime! Anche arpege non scherza perché vede si una passata precipitativa meno forte di arome, ma più persistente e continua. 

Ciao Lorenzo, si tutto bello, tutto come da previsione, però cavolo avevamo delle belle minime, ora che ci sono 10 gradi arriva la bella precipitazione, non è una lamentela, però mi sa che è la maledizione di TutanKammel.*biggrin* Si schersa.
Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Vabbè solite situazione oramai di routine per noi..neanche più da prendersela per quanto mi riguarda..

Offline
Registrato: 08/10/2014 - 18:15

Guardando gli spaghi dopo questa passata fresca c'è da piangere... Speriamo cambi qualcosa

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Mappe moloch e bolam per l'accumulo nevoso di stasera/prossima notte davvero ottime, ancora meglio di arome ed arpege. 

Pagine