Aggiornamenti per oggi e domani

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Domenica, 26 Agosto, 2012 - 11:54 da Giorgio "Joyrayd"

La giornata continuerà soleggiata e ventilata, venti da Nord continueranno a soffiare tra Imperia / Savona / Genova / Cuneo / Alessandria con raffiche tra i 10 e i 20 nodi, intesità maggiore sull'Alessandrino, sulla provincia di La Spezia avremo venti da Est / Sud - Est.

Dalla serata nuova intensificazione dei venti da Nord su tutti i settori costieri Liguri. locali raffiche di 25/30 nodi in particolare tra imperiese e savonese, queste saranno associate ad un calo termico ed ulteriore abbassamento dell'umidità.

Il risveglio di domani sarà piuttosto gradevole visto l'ulteriore calo termico, nel corso della giornata di domani i venti ruoteranno da Est / Sud-Est e avremo un lieve aumento delle temperature massime che sfioreranno i 28/29°, in serata torneranno nuovamente da Nord associati a temperature gradevoli nella serata / notte tra Lunedi e Martedi, con un risveglio di Martedi attorno a valori di 20°, molto fresco sul basso Piemonte con temperature anche di 15°.

Il mare sarà agitato al largo delle coste Occidentali di Sardegna e Corsica, mosso, molto mosso sul Levante ligure, poco mosso, solo localmente mosso sui settori centrali, calmo/poco mosso sul Ponente.