Allerta Meteo Idrologica emessa dalla Protezione Civile

Ritratto di Wario
Pubblicato Giovedì, 16 Gennaio, 2014 - 11:54 da Andrea "Wario" Fimmanò

La Protezione Civile, sulla base delle previsioni di Arpal, ha emesso un bollettino di Allerta meteorologica dalle 18 del 16/01/2014 alle 00 del 18/01. In particolare si tratta di un livello di Allerta 2 per i Bacini marittimi di Ponente e di Levante e solo Allerta 1 per i Bacini marittimi di centro e per i settori interni della regione.

In particolare nel bollettino si fa riferimento a "Precipitazioni in intensificazione da pomeriggio da ponente. Piogge,diffuse e persistenti, forti inizialmente su A e ovest B, con cumulate elevate da notte. Altre zone cumulate significative. Rovesci o temporali forti da sera a partire da Ovest in estensione." per quanto riguarda la giornata di oggi e "Precipitazioni diffuse e persistenti con temporali forti in estensione da Ovest verso Est. Su AD e ovest di B in attenuazione da ore centrali, su CE persisteranno fino al pomeriggio,con cumulate elevate." per la giornata di domani.

Si aggiunge che "Data la dinamica dell'evento,il livello di criticità ELEVATA è previsto dapprima su A (dalle 18:00 di oggi 16/01),su C è previsto a partire dalle prime ore di domani (indicativamente dalle 03:00 del 17/01)."