Calo delle temperature dalle prossime ore, valori prossimi allo 0

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Martedì, 11 Dicembre, 2018 - 06:21 da Giorgio "Joyrayd"

Da alcuni giorni stiamo seguendo l'evoluzione di questa prima moderata fase invernale, oramai le conferme sono piuttosto chiare, da questa sera avremo un primo calo termico rilevante che ci accompagnerà almeno sino alla fine di questa settimana (a seguire avremo un nuovo rialzo delle temperature). 

Domani mattina i valori costieri, per le zone più fredde della Liguria, si avvicineranno ai 4° / 6°, mentre l'entroterra avrà valori prossimi allo 0°, stessa situazione sul basso Piemonte.

Mercoledi e Giovedi avremo due giornate piuttosto fredde, soprattutto Giovedi, quando avremo venti di tramontana piuttosto forti. I valori notturni e diurni si avvicineranno, anche perchè il cielo sarà coperto; in queste due giornate i valori costieri potranno scendere attorno ai 2° / 4°, forse anche qualche decimo in meno. Quelli interni scenderanno anche sotto lo 0°. Chiaramente i valori percepiti saranno più bassi a causa del vento.

Qui di seguito la carta termica prevista per domani mattina:

E qui quella di Giovedi mattina:

Infine quella di Venerdi mattina:

Per quanto riguarda la situazione del cielo e di eventuali fenomeni, avremo cielo coperto o quasi coperto, non escludiamo qualche timido fiocco di neve sui settori interni tra Mercoledi e Giovedi, ma meglio aspettare gli aggiornamenti della serata, ma soprattutto quelli di Mercoledi 12.

Vi auguriamo una buona giornata.