Da lunedì aria fresca in arrivo, settimana più instabile

Ritratto di tormenta.
Pubblicato Venerdì, 25 Settembre, 2015 - 21:30 da Davide "tormenta." Lugano

Nel corso dei prossimi giorni, a partire dalla giornata di lunedì, aria più fredda proveniente dall'est Europa determinerà un graduale calo delle temperature su tutta la regione.

Queste le temperature a 1500 metri previste per la mattinata di lunedì, si può notare il freddo presente nell'est europeo che nel corso dei giorni seguenti farà sentire i suoi effetti anche sulla nostra penisola; durante questo tipo di configurazioni il maltempo (piogge e temporali) interesseranno principalmente i settori adriatici e il nord est dell'Italia.

Ecco l'ultimo giorno di settembre, ben visibile l'avanzata dell'aria fredda nella carta qui sopra: valori intorno ai -25° a 5500 metri circa, che porteranno diffuso maltempo sui versanti adriatici.

Infine, dando uno sguardo alla carta delle temperature a 1500 metri, notiamo che sulla nostra regione avremo circa +5°, valore sotto la media del periodo.

Insomma: l'autunno inizia a fare sul serio fin da principio, è tempo di tirare fuori dall'armadio golfini e felpe.

Per conoscere le ultime novità e per seguire costantemente tutti gli aggiornamenti sul meteo in Liguria scaricate la nostra app per Android e iOs.