Freddo in intensificazione dai prossimi giorni

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Mercoledì, 9 Gennaio, 2013 - 07:29 da Giorgio "Joyrayd"

Negli ultimi giorni l'evoluzione proposta dai maggiori modelli sembrerebbe piuttosto "definita", freddo in intensificazione associato ad un calo termico costante nei prossimi giorni; attorno a Sabato / Domenica il calo dovrebbe farsi più significativo e continuerà anche nei giorni successivi.

Guardando oltre, la tendenza vedrebbe il freddo resistere per diversi giorni, ma in questo caso ne riparleremo nel corso dei prossimi aggiornamenti, visto che non abbiamo alcuna certezza.

Per quanto riguarda le precipitazioni, salvo qualche piovasco nel corso della giornata di domani (ma niente di significativo), il nostro sguardo è rivolto al periodo compreso tra Domenica 13 e i giorni a seguire, purtroppo non è ancora possibile darvi una previsione plausibile, ma possiamo parlare di tendenza; probabilmente avremo un susseguirsi di perturbazioni più o meno significative che potrebbero portare piogge e neve, a seconda delle quote e dei settori su tutta la regione.

Seguiteci nei prossimi aggiornamenti, per il periodo saranno sempre più frequenti e aumenteranno il dettaglio dell'evoluzione.