Freddo siberiano sulla Liguria, fotogallery "ghiacciata"

Ritratto di Conrad
Pubblicato Venerdì, 3 Febbraio, 2012 - 18:26 da Stefano "Conrad" Massini

Oggi è stata una giornata poco Ligure e molto polare.

Sulla costa si sono registrate temperature minime che hanno variato dai -3°/-2° nelle zone di Genova Ponente. Più caldo il levante genovese con temperature sempre intorno a -1°.

Anche il savonese ha visto temperature insolitamente fredde con i -2° di minima nel capoluogo e 0° sul savonese occidentale (Pietra Ligure, Albenga). Ovviamente temperature siberiane si sono registrate nelle zone interne liguri, con Calizzano sempre in prima fila con i suoi -16°.

Durante la giornata le temperature si sono mantenute vicine allo 0, non è mancato quindi ghiaccio su fontane, marciapiedi e grondaie. Proprio per questo vi consigliamo di fare particolarmente attenzione sia alla guida sia a piedi perchè il ghiaccio soprattutto nelle prime ore del giorno può essere molto pericoloso.

Come vi abbiamo preannunciato diversi giorni fa, l'ondata di freddo non ha ancora raggiunto il culmine. Le giornate di domenica e lunedì saranno le più fredde con temperature minime che potranno toccare anche i -4 nelle zone più fredde.

Nel link qua sotto vi rimandiamo alla fotogallery dei nostri utenti con il ghiaccio che dopo la neve ha fatto la comparsa sulla città di Genova.