L'Arpal conferma: forti piogge da domani, bollettino di vigilanza

Ritratto di tormenta.
Pubblicato Sabato, 19 Maggio, 2012 - 11:59 da Davide "tormenta." Lugano

 

L'Arpal ha da poco pubblicato sul suo sito un bollettino di vigilanza per le giornate di domani e Lunedì: non si parla di allerta di livello 1 o 2, ma di "Attenzione", un gradino sotto.

Come già avete avuto modo di vedere nei giorni scorsi nelle nostre previsioni,  la giornata di domani sarà caratterizzata da forti piogge e possibili temporali, pertanto si raccomanda la massima prudenza e l'utilizzo di norme dettate dal buon senso.

Inoltre, prestare sempre attenzione a quanto detto dalle autorità competenti in materia di sicurezza.

 Di seguito trovate un estratto dell'avviso, disponibile in forma completa al link segnalato in fondo alla news: 

 

DOMANI, domenica 20 maggio 2012: in mattinata variabilità su tutta la regione con spazio anche per parziali schiarite; poi nel corso del pomeriggio precipitazioni in intensificazione con intensità moderata o localmente forte e quantitativi anche elevati in particolare su AD e localmente B verso fine pomeriggio/serata; si potranno avere rovesci e temporali con bassa probabilità di fenomeni forti. Venti forti tra Est e Sud-Est (50 km/h) con raffiche di burrasca nel pomeriggio su B-C. Mari tra mossi e localmente molto mossi a Ovest Capo Mele per onda Orientale, localmente mossi altrove ma in rapido aumento pomeridiano a partire dalla zona C per onda sciroccale (da Est a Sud-Est).

 

Da meteoliguria.it