Primavera in arrivo?

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Mercoledì, 3 Aprile, 2013 - 22:20 da Giorgio "Joyrayd"

Quest'anno la primavera sta faticando proprio ad "ingranare", ma finalmente dopo alcune settimane in cui i modelli faticavano ad inquadrare una possibile evoluzione verso l'inizio della nuova e bella stagione..... i primi segnali in cui ricercare ottimismo si stanno facendo finalmente notare.

Le indicazioni vedrebbero finalmente un tentativo di risalita dell'alta pressione e di una bella rimonta anticiclonica.

Dopo tanti "paroloni", vediamo di capire in breve cosa potrebbe avvenire nel corso dei prossimi giorni e soprattutto la prossima settimana.

Per i prossimi giorni avremo alternanza di irregolari coperture a un pò di soleggiamento e ad episodi piovosi più o meno intensi (forte dinamicità); con un tendenza a passaggi soleggiati e con il calore che finalmente inizierà a farsi sentire sulla nostra regione (prossima settimana soprattutto); anche se i segnali per l'weekend non è che siano dei migliori soprattutto per Domenica.

Attorno a Martedi / Mercoledi finalmente l'alta pressione dovrebbe iniziare ad avvicinarsi e a risalire la nostra regione e finalmente farci vivere questa primavera ritardataria.

Serviranno ancora alcuni giorni, 3 o 4, prima di confermare definitivamente la situazione e l'evoluzione per i prossimi giorni, ma questa volta siamo fiduciosi in una conclusione migliore delle scorse settimane.

Seguite gli aggiornamenti dei prossimi giorni.