Prossima settimana, in arrivo l'autunno?

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Giovedì, 20 Settembre, 2012 - 18:21 da Giorgio "Joyrayd"

Come avrete visto nelle news di questi ultimi giorni abbiamo tracciato una possibile evoluzione verso un deciso peggioramento dalla prossima settimana.

La situazione è ancora piuttosto "caotica", ed è necessario attendere almeno sino alla giornata di Sabato per capire al meglio come evolverà l'ultima settimana di settembre.

Le indicazioni per ora, ci portano ad individuare un generale peggioramento del tempo, inizialmente piuttosto moderato, ma che potrebbe proporsi in maniera più marcata e significativa da metà/fine della prossima settimana, l'evoluzione più probabile è quella di una chiusura definitiva con l'estate e l'arrivo nell'autunno, avremo giornate uggiose con qualche pioggia alternata a pause asciutte in cui probabilmente ci verrà "a fare un timido saluto" il sole.

Le temperature non subiranno grossi stravolgimenti, alle temperature massime su valori ancora da fine estate sino almeno a Domenica/Lunedi, seguirà un lento e graduale calo, che si potrà fare significativo nel corso di eventuali precipitazioni più sostenute, che ripeto ad ora non sono ancora confermate/valutabili.

Per chi ci segue da tempo, sà che chiare dinamiche precipitative sono possibili sotto le 50 ore ed in certi casi solo nelle precedenti 36/24 ore agli eventi.

Vi invitiamo a seguire le emissioni delle prossime giornate che ci aiuteranno a dare più chiarezza sull'evoluzione e conferme/smentite su quanto è possibile prevedere ad oggi