Situazione previsionale da monitorare, sicuramente non siamo ancora fuori dalla fase di maltempo

Ritratto di Conrad
Pubblicato Domenica, 6 Novembre, 2011 - 18:21 da Stefano "Conrad" Massini

Il peggioramento in atto sembra infinito. La perturbazione non riesce a scorrere verso est e rimane ferma immobile sul mediterraneo occidentale.

Proprio per questa ragione il maltempo continuerà ancora almeno per domani e dopodomani alternando fasi nuvolose a piogge anche intense.

Le nostre previsioni proprio per questo sono costantemente aggiornate per valutare i più piccoli cambiamenti che, in questa situazione di profonda incertezza, sono fondamentali per capire le zone più interessate ai vari peggioramenti.

Vi invitiamo quindi a leggerle attentamente (anche se a volte lunghe), perchè la nostra è una regione molto particolare (zone sul mare, collina, montagna, esposti a sud (Genova) a Est (Ponente) e a ovest (Levante)) , per questo siti nazionali spesso fanno fatica ad individuare le mutevoli condizioni e solo una profonda conoscenza del territorio e previsioni accurate possono fornire un servizio meteo affidabile.

Commenti

Ritratto di tormenta.

condivido , situazione da monitorare molto molto attentamente . gfs sposta a nord ancora un pochetto la depressione intanto..