Ultima news serale per il peggioramento di Giovedi-Venerdi

Ritratto di Joyrayd
Pubblicato Martedì, 28 Agosto, 2012 - 18:51 da Giorgio "Joyrayd"

Buonasera,
siamo giunti al terzo aggiornamento della giornata ed iniziamo ad avere le idee un pò più chiare sul peggioramento.
Domani pomeriggio, Mercoledi 29 aumenterà gradualmente la nuvolosità da Nord - Ovest quindi copertura su provincia di Cuneo/Imperia e nel corso della prima serata su tutta la regione e il basso Piemonte.
Durante la notte prime piogge deboli sull'estremo ponente, in particolare sui rilievi di Ponente e sul basso Piemonte occidentale, al mattino precipitazioni che si intensificheranno, ma sempre a carattere moderato, quindi piogge comprese tra Imperia/Cuneo/Savona e possibili primi piovaschi sulla provincia di Genova Occidentale, sempre nella mattinata probabile formazione di temporanei temporali sull'estremo ponente (tra Francia e Italia costiera) e locali rovesci.
Nel pomeriggio le piogge si estenderanno sulle province di Genova/Alessandria/La Spezia, deboli al più moderate, temporanea attenuazione dei fenomeni sul ponente.

Dalla serata nuove precipitazioni e temporali sparsi su tutte le province liguri (dinamiche da valutare al meglio domani).
Venerdi giornata molto simile con possibile lieve intesificazione dei fenomeni, ma anche in questo caso è necessario aspettare domani per dettagli maggiori.

Ad ora, le precipitazioni si dovrebbero presentare moderate, tra i 10 e 40 mm di pioggia a seconda delle zone (in 3 ore), con locali intesificazioni sotto temporali (40 -60 mm), ma per avere informazioni più dettagliate e vicine ai valori che potranno cadere meglio aspettare le emissioni della giornata di domani.

Grazie
Joyrayd