Weekend di Ognissanti e lunedì prossimo sotto tre diverse perturbazioni, da martedì migliora

Ritratto di Conrad
Pubblicato Venerdì, 1 Novembre, 2013 - 14:18 da Stefano "Conrad" Massini

Il weekend lungo di Ognissanti non trascorrerà, purtroppo, sotto il sole. 

La Liguria tra sabato e lunedì vedrà l'arrivo di tre diversi fronti perturbati:

  • Il primo, di debole intensità, nella notte e nella mattinata di sabato, porterà piovaschi soprattutto sul genovesato (la notte) e il levante nel corso della mattinata.
  • il secondo domenica, un po' più intenso, avrà come target la notte e la mattinata del giorno festivo, e ancora una volta sarà la parte centro orientale della nostra regione (Tigullio in primis) a vivere in prima persona il peggioramento, con accumuli in ogni caso non preoccupanti.
  • il terzo, ancora da confermare (60% di probabilità ad ora), avrà luogo lunedì, e sarà con ogni probabilità il più intenso, con veloci temporali da ovest verso est, nel corso della mattina e la prima parte del pomeriggio.

A tutto questo sarà associata una diminuzione delle temperature, che per due giorni torneranno più in linea con le medie del periodo, e venti in aumento nelle giornate di domenica e soprattutto lunedì.

Da martedì il tempo in Liguria tenderà a migliorare, con il sole che tornerà a illuminare le giornate e le temperature velocemente ad aumentare, ritornando su valori ben al di sopra delle medie stagionali.


Precipitazioni modello MTG LAM per domenica

Commenti

Bene spettacolo così da martedì supercaldo belin ma il freddo quando arriva?


Ritratto di Conrad

Cambio di rotta, lunedì non sarà perturbato come previsto, ma sarà con ogni probabilità ancora una giornata di pioggia principalmente sul levante e l'alta Toscana.

Poco a ponente.

Ancora una volta sono le stesse zone a vedere piogge.