Domenica 11 Maggio

Aggiornamento: Domenica 11 Maggio - 08.21
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Domenica con condizioni del cielo sempre piuttosto "confuse", prima parte maccajosa, seconda parte della giornata che tenderà a farsi serena o al più debolmente soleggiata.

Velature e maccaja al mattino, velature e nubi alte nel primo pomeriggio, ma con pò di sole timido, sereno da metà pomeriggio sul centro-ponente e sul basso Piemonte; qualche goccia potrebbe cadere sull'estremo levante e sull'interno dei settori di centro-levante nel corso della mattinata.

Tra oggi, Domenica 11 e Martedi 13, il tempo sarà piuttosto pazzerello e cangiante, con maccaja, alternata a nubi alte e foschie, ad ampio soleggiamento e a qualche pioggia (martedi).

Avvisi

Mattino:

Notte e mattino con nuvolosità bassa sotto costa (maccaja), compresa tra Savona, Genova e La Spezia.

Tra il tigullio e lo spezzino avremo nubi costiere molto compatte accompagnate da probabili piovaschi tra la prima mattinata e mezzogiorno, sia sulla costa, che sull'interno, qualche goccia possibile anche a ridosso dei rilievi della provincia di Genova e nelle zone di confine tra Liguria e Piemonte.

Sull'imperiese variabile con alternanza di nubi alte / velature a sole.

Coperture anche sull'alessandrino, velature sulla provincia di Cuneo.

Pomeriggio: 

Nel corso del primissimo pomeriggio ultime aree di maccaja costiera tra Genova e lo Spezzino, miglioramento sul ponente con cielo che tenderà a farsi debolmente soleggiato, cielo che apparirà "biancastro" con zone localmente "azzurre".

Tra metà pomeriggio e il tardo pomeriggio (attorno alle 14.00 / 15.00), tendenza a generale miglioramento con cielo sereno o quasi sereno sul centro-ponente, in altre zone velato, ma sempre debolmente soleggiato, quindi irraggiamento solare che filtrarerà tra le velature.

Foschioso sul basso Piemonte, sereno dopo le 1400 / 1500; conferme e dettagli con le prossime emissioni.

In serata, soprattutto in tarda serata nubi alte e stratificate, porteranno nuovamente il cielo ad essere leggermente più coperto.

Temperature: 

In aumento, sia nei valori minimi che nei valori massimi.

Temperatura Minima: 
16°
Temperatura Massima: 
24°
Vento: 

Scirocco al primo mattino, soprattutto sul centro-levante, rotazione a libeccio nel corso della giornata, maestrale dalla serata.

Mare: 

Poco mosso, localmente mosso sul levante.