Domenica 20 Aprile

Aggiornamento: Sabato 19 Aprile - 09.50
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Come ormai da tradizione sarà una Pasqua segnata dall'estrema variabilità meteo, la buona notizia è che non sarà una giornata piovosa come si pensava negli aggiornamenti precedenti.

Sino a metà mattinata qualche raggio di sole ci terrà compagnia, ma che lascerà velocemente spazio a delle coperture inizialmente meno compatte, queste tenderanno a compattarsi durante la tarda mattinata, qualche goccia solo sulle alture dell'estremo levante e ponente.

Lo staff di meteolanterna augura a tutti una felice e serena Pasqua con le vostre famiglie.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Notte con cielo abbastanza sereno o poco nuvoloso, al primo mattino il cielo si presenterà sereno o al più leggermente velato, sia sulla Liguria che sul basso Piemonte, anche se in questa fase avremo già le prime velature e nubi alte in arrivo sull'estremo ponente (06.00 /08.00).

Nel corso della mattina, a causa della rotazione dei venti in meridionali (libeccio), nuove coperture si affacceranno sul ponente e si estenderanno rapidamente a tutta la regione e al basso Piemonte, inizialmente con leggere coperture / velature (08.00 / 10.00), sino a compattarsi maggiormente tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio, il levante della regione sarà quello che beneficerà di qualche raggio di sole in più.

Resteranno possibili occhiate di sole sparse per la regione o temporanee aperture.

Pomeriggio: 

Coperture su tutti i settori anche se qualche raggio di sole potrà farsi vedere tra le nubi, in particolare sul basso Piemonte e sullo spezzino, possibili locali e deboli piogge all'interno dell'estremo levante e ponente.

 

Temperature: 

Stazionarie, ma fredde e secche soprattutto al mattino, in aumento le massime, ma "purtroppo" grazie alla rotazione dei venti da Sud e non del sole.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
18°
Vento: 

Da Nord sino al mattino, da Sud-Ovest moderato da metà mattinata.

Mare: 

Inizialmente poco mosso, da poco a mosso a localmente mosso al pomeriggio.