Domenica 23 Marzo

Aggiornamento: Domenica 23 Marzo - 13.20
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Ultime piogge deboli e molto localizzate al mattino (soprattutto sul levante), tendenza ad un pomeriggio molto "caotico" con possibili aperture alternate a possibili temporali e locali rovesci, forte calo termico, soprattutto dalla serata.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Notte e mattinata ancora con tempo incerto e piogge anche significative, soprattutto sul levante e sul basso Piemonte orientale, qualche timida apertura sull'estremo ponente.

Cielo che inizialmente si presenterà basso e piuttosto "maccajoso"

Pausa sino a metà mattinata, dalla tarda mattina nuovi possibili eventi a partire dalla provincia di Savona.

In Liguria quota neve in netto calo e si porterà sotto i 1000 metri, nevicate sui rilievi del ponente confinanti con la provincia di Cuneo, sulla provincia di Cuneo a 500 metri.

Non escludiamo qualche fiocco sull'A6 (attorno a Montezemolo)

Pomeriggio: 

Pomeriggio con cielo che si presenterà con condizioni climatiche estremamente variabili, ma che tenderà ad "alzarsi" e non presentarsi come al mattino (maccaja), grazie alla rotazione dei venti da Nord e al cambio del flusso, qualche raggio di sole potrà filtrare tra le nubi in effimere schiarite.

Locali rovesci legati all'afflusso di aria fredda dalla Francia si potranno formare tra la provincia di Savona (11.00 / 13.00) e sposarsi verso Genova  sino a tutto il tigullio e lo spezzino (tra le 14.00 e le 18.00), precipitazioni anche sulla provincia di Alessandria, più asciutto su quella di Cuneo.

Serata con precipitazioni maggiormente concentrate sul levante.

Nevicate sopra gli 800 metri sui rilievi del centro-levante, nevicate significative, ma di breve durata nei tratti montani tra l'interno della provincia di Spezia e i versanti Emiliani, a quote inferiori sui versanti Piemontesi.

Possibili fiocchi su alcuni tratti della Cisa.

Temperature: 

In generale diminuzione con 0 termico in calo tra 1000-1300 metri, diminuzione significativa dalla serata / notte tra Domenica e Lunedi su tutta la regione.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
12°
Vento: 

Libeccio tra moderato e forte (20 / 40 nodi e poi in rotazione da Nord dal pomeriggio a partire da ponente.

Mare: 

Mosso.