Domenica 25 Febbraio

Aggiornamento: Domenica 25 Febbraio - 00.42
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Giornata molto variabile al mattino con precipitazioni in sconfinamento dal basso Piemonte-entroterra verso la costa di tutta la Liguria, con quota neve dai 300-500m, in calo in caso di precipitazioni più forti. Pomeriggio con fenomeni a ponente.

Gelo in entrata dal pomeriggio, avvertibile in maniera forte dalla sera, anche per il vento da nord in deciso rinforzo.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Nottata diffusamente coperte su tutti i settori con fenomeni sparsi.

Mattinata molto variabile con precipitazioni che tenderanno a sconfinare dall'alessandrino / cuneese o entroterra ligure verso la costa.

Neve debole con accumuli non importanti nell'entroterra del genovese e savonese oltre i 300m, in maniera minore a levante e in provincia di Imperia. Quota neve sui versanti marittimi dai 400m, in calo in caso di precipitazioni più strutturate. Nevischio in Val Bormida.

Non si esclude qualche fenomeno localizzato più intenso (anche temporalesco) durante l'entrata del nocciolo freddo. In questo caso quota neve in deciso calo con graupel (neve tonda) sulla costa.

Nevicate deboli, al più moderate sulla provincia di Cuneo sino a ridosso del savonese. Qualche debole fenomeno nevoso anche sull'alessandrino sui crinali più alti.

Pomeriggio: 

Prima parte del pomeriggio ancora diffusamente coperta ed associata a deboli fenomeni sparsi. 

Nel corso del pomeriggio deboli fenomeni che rimarranno confinati nell'entroterra del savonese / genovese, mentre si verificheranno con maggiore probabilità sul ponente savonese e soprattutto provincia di Imperia con rovesci moderati nell'entroterra e localmente su tratti di costa, nevosi a quote medio-basse.

Dalla sera cessazione definitiva associata all'entrata del freddo siberiano.

Temperature: 

Freddo, avvertibile anche in mattinata, in decisa accentuazione nel corso del pomeriggio ma soprattutto dalla serata

Nel corso della nottata temperature che scenderanno su valori vicini allo zero sulla costa del genovese e savonese, più alte negli altri settori. Valori ampiamente negativi sull'interno e sul basso Piemonte.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
Vento: 

Vento da nord / nord est teso o localmente forte.

Mare: 

Mosso a largo.