Lunedì 13 Ottobre

Aggiornamento: Lunedì 13 Ottobre - 01.01
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Giornata fortemente perturbata e con fenomeni diffusi, localmente forti, su tutti i settori, soprattutto da metà notte sino al pomeriggio.

Durante tutta la fase del peggioramento avremo fenomeni che potranno essere persistenti e con precipitazioni significative; visto lo stato di dissesto idrogeologico è fondamentale non abbassare la guardia.

Vi consigliamo di seguire gli aggiornamenti del sito e del live per avere notizie e aggiornamenti su eventuali criticità, vi invitiamo a non usare i mezzi privati salvo urgenze.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Dopo le prime piogge tra Domenica e la primissima notte di Lunedi avremo l'intensificazione dei fenomeni nelle zone comprese tra savonese e il genovesato, sia lato costiero che interno, piovaschi sull'imperiese, ma non rilevanti, coperto con primi fenomeni anche sul levante della regione.

Nel corso della notte e del primo mattino, fenomeni temporaleschi e piogge concentrate sui settori centrali della regione, tra Savona, Genova e il Tigullio.

Durante la mattinata ancora precipitazioni significative sui settori centrali, ma in lento trasferimento sui settori di levante e sull'interno orientale della regione, massima attenzione in questo caso, visto che le piogge sull'interno potrebbero alzare ulteriormente il livello degli invasi.

Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio i fenomeni tenderanno ad interessare significativamente l'interno delle province di Genova e La Spezia, comprese le aree a ridosso della fascia appenninica del basso Alessandrino.

Anche sull'immediato basso Piemonte, a ridosso della nostra regione (per la provincia di Alessandria), potremo avere fenomeni localmente forti, meno coinvolta la provincia di Cuneo.

Come sempre troverete la meteodiretta e il Live attivi, con le segnalazioni di criticità e le stesse segnalazioni dei nostri utenti; gli strumenti a disposizione potranno aiutarci ed aiutarvi a capire al meglio l'evoluzione, che come sempre seguiremo in tempo reale.

Pomeriggio: 

Pomeriggio che vedrà ancora fenomeni di instabilità sui settori centrali, ma in ulteriore spostamento verso levante, fenomeni in attenuazione sul ponente.

Sempre precipitazioni "importanti" sull'interno della regione, ma in spostamento sulle aree di Levante.

In serata andremo verso l'attenuazione dei fenomeni che lentamente lasceranno la nostra regione; ancora parzialmente coinvolte le aree più orientali e nord-orientali.

Fenomeni temporaleschi localizzati sul golfo (da valutare le aree interessate) e sui rilievi di centro-levante.

Temperature: 

Senza variazioni significative.

Temperatura Minima: 
17°
Temperatura Massima: 
23°
Vento: 

Meridionale, rafficato nel corso degli eventi.

Mare: 

Mosso.