Martedì 09 Settembre

Aggiornamento: Martedì 9 Settembre - 09.48
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Flussi umidi nei bassi strati determinano un aumento della nuvolosità e dell'instabilità sulla Liguria, temporali sparsi in Appennino.

Alla sera e soprattutto notte possibili temporali da nord lungo la Riviera di Ponente e Genova, localmente anche intensi.

Consigli

Mattino:

Nel corso della notte aumento delle nubi sulla fascia marittima del centro Ponente, cielo parzialmente nuvoloso a Levante ma con nubi in aumento nel corso del mattino.

Mattinata umida e piuttosto uggiosa sulla costa tra Imperia e Genova dove si addenseranno nubi costiere, possibili piovaschi sparsi lungo questa fascia, più asciutto sul Levante con occhiate di sole più ampie ma sempre in un contesto di nuvolosità variabile.

Pomeriggio: 

Nell'entroterra sviluppo di nubi minacciose che potranno determinare dei rovesci o temporali  nell'Imperiese interno e sulle Alpi Marittime al confine francese, sul resto della Liguria nuvolosità sparsa con occhiate di sole alternate ad addensamenti più probabili sul centro Ponente.

In serata variabilità diffusa con tempo nuvoloso e improvvisi e anche moderatamente intensi temporali da sconfinamento lungo la fascia dell'immediato entroterra e localmente anche costiera, in particolare tra Diano Marina e Sestri Levante.

Temperature: 

In leggera diminuzione nei valori massimi, minime in contenuto aumento cosi come l'umidità che sarà alta.

Temperatura Minima: 
20°
Temperatura Massima: 
25°
Vento: 

Ventilazione meridionale con prevalenza di Libeccio dal pomeriggio.

Mare: 

Da calmo a poco mosso.