Martedì 13 Maggio

Aggiornamento: Lunedì 12 Maggio - 18.49
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Maggiore variabilità: dopo una mattinata soleggiata ci aspetta un debole peggioramento nel pomeriggio con possibili temporali in trasferimento dai monti verso le coste.

Temperature stazionarie e in calo dalla sera.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Mattino che si apre con cielo sereno o poco nuvoloso sulle coste, peggioramento nel corso della mattinata nell'entroterra per la formazione di imponenti nubi cumuliformi che potranno determinare qualche rovescio già verso il mezzogiorno soprattutto tra il Tigullio e lo Spezzino.

Pomeriggio: 

Ulteriore peggioramento delle condizioni meteo a iniziare dagli Appennini e sulle Alpi Marittime per la formazione di numerosi temporali che interesseranno dapprima le zone interne e si estenderanno fin sui versanti padano marittimi.

Sulla costa situazione molto incerta e difficile da inquadrare: nuvolosità irregolare alternata a occhiate di sole, non escludiamo che un temporale di debole o moderata intensità possa scendere fin sul settore centrale interessando le province di Genova e Savona, qualche goccia possibile anche su Imperia e Spezia in un regime di forte variabilità. 

Ultime piogge in serata sul mare e in allontanamento verso sud, cielo che tende a rassenerarsi sulla Liguria.

Temperature: 

Temperature che caleranno sensibilimente sotto ai temporali, in generale flessione dalla sera.

Temperatura Minima: 
13°
Temperatura Massima: 
20°
Vento: 

Moderato dai quadranti settentrionali con rinforzi in serata.

Mare: 

Poco mosso, increspature al largo.