Martedì 14 Agosto

Aggiornamento: Martedì 14 Agosto - 06.08
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Giornata decisamente inaffidabile fin dalle prime ore del mattino con temporali soprattutto a levante, anche di forte intensità, e al pomeriggio possibili anche più a ponente, migliora dalla serata.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Nella notte temporali in sviluppo sul golfo Ligure che andranno a interessare segnatamente il settore centro orientale della Liguria.

Mattinata fortemente instabile con temporali anche di forte intensità sul settore orientale della Liguria che potranno interessare anche il capoluogo. Possibili fenomeni molto forti specialmente sul Tigullio costiero e zone dell'immediato entroterra con cumulate di pioggia significative, possibili allagamenti.

Tempo incerto anche a ponente con nubi piuttosto compatte fin sul savonese, maggiori aperture invece sull'imperiese dove non mancheranno ampie occhiate di sole in un contesto sempre variabile o instabile. 

Nuvolosità irregolare sul basso Piemonte con possibili rovesci in attivazione durante la mattinata.

Pomeriggio: 

Instabilità in agguato anche durante il pomeriggio con ancora rovesci possibili sullo spezzino dopo i temporali della mattinata, nuvolosità in aumento nell'entroterra sia del settore centrale che di ponente con temporali che dalle zone interne tenderanno a muoversi verso le coste, non si eslcude pertanto un coinvolgimento del settore marittimo compreso tra il savonese e l'imperiese, qualche rovescio è probabile anche sul capoluoogo.

Tempo inaffidabile sul cuneese e alessandrino con temporali sparsi.

Generale miglioramento serale con nubi in graduale rarefazione.

Temperature: 

In lieve calo, più sensibile sotto ai fenomeni temporaleschi.

Temperatura Minima: 
22°
Temperatura Massima: 
27°
Vento: 

Teso da sud est a levante fin sul centro della regione, tenderà a provenire da est / nord est sull'imperiese. Libeccio teso al largo. Rotazione a nord in serata su tutti i settori.

Mare: 

Mosso.