Martedì 30 Ottobre

Aggiornamento: Martedì 30 Ottobre - 05.57
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Tra la notte e il primo mattino ancora burrasca di libeccio con nubi ovunque e piogge sparse, lento miglioramento a partire da metà tarda mattinata ma sarà solo temporaneo, vento in graduale diminuzione. Dalla sera nuovo aumento delle nubi che preannunciano l'inizio della fase N°3 di questo lungo peggioramento.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Nottata ancora tempestosa in Liguria con Libeccio teso e rafficato, nubi su tutta la regione con piogge sparse a carattere di rovescio anche di forte intensità specie sull'Appennino di levante.

In mattinata ancora nubi e vento ma con tendenza ad effimere aperture a partire dai settori di ponente.

Pomeriggio: 

Pomeriggio in cui assisteremo a un timido miglioramento su tutta la Liguria con generose schiarite specialmente sui settori centro-occidentali, qualche nube in più insisterà a levante segnatamente sui settori interni ma senza fenomeni. Il miglioramento interesserà anche il basso Piemonte dove il cielo risulterà poco o irregolarmente nuvoloso.

Dalla serata nuovo aumento della nuvolosità con generale peggioramento dalla nottata.

Temperature: 

In calo le minime e i valori in quota, massime in lieve aumento.

Temperatura Minima: 
14°
Temperatura Massima: 
20°
Vento: 

Burrasca di Libeccio nella notte fino al primo mattino con raffiche fino a tempesta (oltre 100 km/h), tenderà a calare nel corso della mattinata rimanendo sempre sostenuto specie in mare aperto. 

Mare: 

Entro l'alba molto agitato o grosso il mar Ligure con altezze d'onda fino a 6-7 metri, forte mareggiata sul litorale ligure. Moto ondoso in calo dalla tarda mattinata e per il pomeriggio quando rimarrà molto mosso.