Mercoledì 12 Dicembre

Aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre - 05.50
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Giornata incerta e decisamente più fredda delle precedenti. Condizioni che cambiano a causa di una debole circolazione ciclonica che si attiva sul golfo Ligure, clima più invernale sulla Liguria e il basso Piemonte con anche la possibilità di qualche fiocco di neve in Appennino.

Consigli

Mattino:

Nubi in aumento nel corso della notte a partire dai settori occidentali di Liguria e basso Piemonte.

Mattinata in compagnia di un cielo abbastanza grigio con qualche timido raggio che filtrerà da Imperia a Genova, sia sulla costa che sull'interno, preseguendo verso i settori orientali e sino allo spezzino cielo velato e timidamente soleggiato come sul basso Piemonte orientale. 

Nel corso della mattinata locali pioviggini sulla costa ed immediato interno del ponente ligure, asciutto o quasi asciutto altrove. Generale aumento della nuvolosità.

Pomeriggio: 

Pomeriggio coperto sulla Liguria con possibilità di deboli precipitazioni sul centro-ponente a carattere sparso, esse potranno assumere regime di debole nevischio sui rilievi appenninici oltre i 600-800 metri di quota, ma senza accumuli importanti (al massimo spolverate). Fenomeni che potrebbero avere locali intensificazioni soprattutto a ridosso del savonese ed ovest genovese, sia lato costa che immediato interno.

Nuvoloso sul basso Piemonte con qualche fenomeno sempre possibile specie sul cuneese con quota neve oltre i 500-600 metri.

In serata nuvolosità irregolare con possibili effimere aperture più ampie tra basso Piemonte e entroterra Ligure. Clima freddo.

Temperature: 

In calo, temperature decisamente più invernali rispetto alle giornate precedenti.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
11°
Vento: 

Moderato da nord est, rinforzi su savonese e genovese.

Mare: 

Mosso a largo.