Mercoledì 21 Febbraio

Aggiornamento: Mercoledì 21 Febbraio - 07.13
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Giornata caratterizzata dal transito di nubi medio-alte costiere che tenderanno ad offuscare il cielo, o a renderlo "biancastro", ma senza fenomeni rilevanti. Le zone interne vedranno nuvolosità più compatta.

Vento teso/forte da nord-nord est.F reddo che intensificherà ulteriormente soprattutto sull'entroterra e Piemonte, mentre la costa vedrà un lievissimo rialzo. Il vento accentuerà il disagio da freddo.

Mattino:

Notte e mattinata con annuvolamenti più o meno compatti su tutta la Liguria, in particolare a levante dove il cielo tenderà a coprirsi per nubi medio alte in transito da nord est. Nessun fenomeno previsto, se non deboli precipitazioni sullo spartiacque appenninico dal lato emiliano.

Sull'alessandrino cielo coperto o quasi coperto, irregolari coperture sulla provincia di Cuneo, qualche fiocco di neve sulle Alpi marittime.

Mattinata che vedrà temporanee aperture costiere soprattutto sul ponente costiero ligure.

Pomeriggio: 

Nel pomeriggio le coperture si faranno più compatte, sempre da levante in estensione ai settori di centro-ponente. Da metà pomeriggio cielo coperto o quasi coperto su tutto il centro-levante ligure, sia costiero che interno.

Irregolari aperture tra le nubi sull'imperiese. Coperto o quasi coperto su tutto il basso Piemonte.

 

Temperature: 

Stazionarie o in lieve calo i valori minimi interni. In calo significativo in montagna. Lieve rialzo costiero. Disagio per freddo a causa del vento.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
Vento: 

Teso/forte da nord-nord/est.

Mare: 

Mosso