Mercoledì 21 Novembre

Aggiornamento: Mercoledì 21 Novembre - 05.45
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Nuovo moderato peggioramento sulla Liguria da ponente a levante, piogge sparse e quota neve in rialzo anche se rimarrà piuttosto bassa tra entroterra savonese e nel cuneese.

Consigli

Mattino:

Aumento generale della nuvolosità fin dalla prima parte della notte con i primi fenomeni piovosi a iniziare dal ponente ligure, dal golfo di ponente e dai settori occidentali del Piemonte, quota neve in rialzo oltre 800-1000 metri, ma rimarrà più bassa su interno savonese e cuneese. Neve moderata sulle Alpi Liguri e Marittime al di sopra dei 1400 metri.

Mattino con cielo coperto ovunque, piogge deboli, localmente moderate, che si estenderanno su tutto il centro-ponente ligure e sul basso Piemonte occidentale. La quota neve salirà oltre i 1400 metri ad eccezione dell'entroterra savonese e sul cuneese dove potrà rimanere inferiore e non più bassa di 600-800 metri.

Pomeriggio: 

Pomeriggio sempre in compagnia delle nubi, piogge in esaurimento sul ponente o solo piovaschi molto localizzati, mentre avremo piogge deboli o moderate in trasferimento sul centro della regione, ma soprattutto sul levante.

Metà / tardo pomeriggio che vedrà le piogge concetrarsi sul golfo di levante e sullo spezzino. Quota neve in ulteriore aumento anche sul savonese e cuneese, oltre i 1000-1200 metri.

In serata cessazione dei fenomeni con cielo che tenderà parzialmente ad aprirsi da ponente.

Temperature: 

In aumento in quota soprattutto, clima in ogni caso sempre freddo e umido.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
11°
Vento: 

Forte da nord su savonese e ponente, tenderà a provenire da nord est / est tra Genova e il levante.

Mare: 

Molto mosso.