Sabato 10 Novembre

Aggiornamento: Venerdì 9 Novembre - 18.49
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di fede94
"fede94"
Sintesi: 

Ancora instabilità localizzata di natura prefrontale che coinvolgerà il settore centrale della regione.

Ancora rovesci intensi e a tratti persistenti con condizioni di stress idrogeologico (frane, allagamenti) sebbene localizzato solo ai settori centrali.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Durante la nottata e poi la mattina avremo rovesci in formazione in seno alla convergenza sul Golfo di Genova, con fenomeni più probabili tra il centro di Genova fino a cavallo della provincia di Savona e potranno risultare localmente intensi, ma con i rovesci più forti relegati sul mare immediatamente davanti la costa.

Altrove avremo cieli da molto nuvolosi a coperti con isolati piovaschi possibili, non sono escluse ampie schiarite verso l'estremo levante ligure.

Pomeriggio: 

Ore pomeridiane con ancora a instabilità da convergenza; i rovesci (solo occasionalmente temporaleschi) tenderanno lentamente a traslare verso le zone del centro e poi del levante di Genova, altrove tempo più asciutto ma con occasionali rovesci possibili sul Tigullio e sull'interno voltrese.

Serata e nottata con piogge e rovesci anche moderati, che si andranno a concentrare più probabilmente su Genova di levante / Golfo paradiso e alto Tigullio.

Temperature: 

Stazionarie.

Temperatura Minima: 
12°
Temperatura Massima: 
18°
Vento: 

Al mattino moderati da Est a levante (sud-est sul mare aperto) e nord a ponente, nel pomeriggio scirocco in aumento su tutto il levante costiero, mentre continueranno a persistere venti moderati da Nord tra Genova e il ponente regionale.

Mare: 

Mosso.