Sabato 23 Agosto

Aggiornamento: Sabato 23 Agosto - 07.33
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Mal tempo e decisa instabilità concentrate nella fase notturna di Sabato e in particolare sul centro-levante, nuovi fenomeni possibili al mattino sul levante e qualche isolato fenomeno altrove, migliora dal pomeriggio su tutti i settori.

Per gli ultimi aggiornamenti abbiamo rilasciato la news che potrete consultare qui sopra.

Consigli

Mattino:

Notte che vedrà alta probabilità di fenomeni temporaleschi sui settori centrali compresi, tra Savona e Genova, in particolare sull'immediato interno costiero ed entroterra, fenomeni che potranno coinvolgere parte delle aree costiere centrali (0.00 / 04.00); temporanea attenuazione dei fenomeni sui settori centrali, mentre avremo eventi in spostamento verso il levante ligure, sia tigullio che spezzino, in particolar modo sull'interno. (03.00 / 09.00).

Probabili fenomeni anche sulla provincia di Alessandria, in particolare tra Altare, Acqui, Ovada e spostandosi verso la Lombardia.

In questa fase situazione più tranquilla su imperiese e provincia di Cuneo.

Nella mattinata cielo coperto su tutti i settori, possibili locali temporali che dal mare potranno risalire verso il levante della regione con ultime precipitazioni tra Tigullio e spezzino; sul resto della regione e del basso Piemonte sostanzialmente asciutto con solo eventi molto localizzati.

Qualche episodio di instabilità anche sui rilievi liguri, che però porteranno locali precipitazioni sui versanti Piemontesi.

Prime aperture sull'estremo ponente nella tarda mattinata.

Pomeriggio: 

Nel corso del primo pomeriggio situazione in rapido miglioramento a partire dall'estremo ponente ed in estensione sui settori centrali e sul basso Piemonte occidentale; ultimi eventi in attenuazione tra le 12.00 e le 15.00 (sul levante della regione) contemporaneamente avremo un lieve miglioramento da ponente.

Da metà pomeriggio condizioni del cielo in deciso miglioramento su tutta la regione, anche se avremo sempre una certa variabilità; inizialmente assisteremo ad un miglioramento piuttosto marcato con cielo piuttosto sereno a cui seguirà la formazione di nubi costiere sul ponente e nel tardo pomeriggio / serata su levante, poco nuvoloso al più variabile sulla provincia di Genova

Variabile sul basso Piemonte.

In serata cielo tra poco nuvoloso, localmente sereno e qualche aree in cui avremo un pò di variabilità.

Temperature: 

Stazionarie o in lieve calo.

Temperatura Minima: 
19°
Temperatura Massima: 
25°
Vento: 

Moderato, con locali rinforzi sul levante, dai quadranti meridionali con prevalenza di Libeccio sul golfo Ligure, rotazione da Nord in serata.

Mare: 

Mosso.