Domenica 06 Luglio
Giornata che vedrà un deciso cambiamento, con temporali ed un graduale calo termico..
















Mattinata con nubi irregolari in rapida estensione a tutta la regione, ed un aumento dell'instabilità marcato e sviluppo di temporali in modo disomogeneo, che potranno interessare diverse zone del levante in generale. Attenzione a fenomeni che localmente potranno risultare forti.
Qualche temporale potrà farsi vedere anche sull'alessandrino, specie al confine con l'appennino ligure.
















Pomeriggio che vedrà ancora molta instabilità, probabili ancora temporali che potranno insistere specialmente a ridosso dei rilievi del centro-levante ligure, mentre nel tardo pomeriggio probabili temporali anche sulle zone di ponente più di origine convettiva.
Sul basso Piemonte orientale attenzione allo sviluppo di sistemi temporaleschi, potenzialmente anche grandinigeni..
In diminuzione progressiva, caldo più moderato.
Da sud-est moderato, tendente a Sud-ovest fresco/forte dal pomeriggio-sera, con intensità di burrasca nel Mar Ligure a seguire.
Da poco mosso a mosso, poi aumenta a molto mosso entro sera.
Lunedì 07 Luglio
















Giornata con ritorno a condizioni più soleggiate, ma con residua instabilità.
In particolare avremo locali rovesci/temporali nelle prime ore del giorno tra spezzino ed alta Toscana, mentre nelle ore pomeridiane locali fenomeni potranno farsi vedere sui monti..
In ulteriore modesto calo.
Moderati da Sud-est lungo costa, da Sud-ovest fino a burrasca al largo.
Molto mosso o a tratti agitato.
Martedì 08 Luglio
Aggiornamento: Sabato 5 Luglio - 07.26
Previsione meteo a cura di:
















Il passaggio del nucleo di aria fresca sul Mar Ligure potrebbe portare al formazione di improvvisi e moderati rovesci temporaleschi su tutte le zone, ma in particolare a ponente, intervallati però a lunghe pause asciutte e soleggiate.
Seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti
In calo
Moderato da nord
Calmo