Febbraio 2019 - Inverno

166 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 24/01/2019 - 10:45

Ve la ricordate senza andar troppo lontano nel tempo Dic. 1996 fece 3/4 gg tra Natale e Capodanno da brividi, il termometro al silos della marittima che ora non c'è più me lo ricordo sabato 28 Dicembre ancorato allo 0°C e alle 19 -3°C ed anche le notti gelide, poi sappiamo il resto... Non perdiamo la speranza Dirol  

Marino

Offline
Registrato: 25/02/2018 - 08:42

A 240 ore possibile carne al fuoco anche per il nord?

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Modelli che non vedono niente di che mi pare... Sbuffi freddi e seccume... Arriverà maggio dai... 

Offline
Registrato: 20/02/2018 - 01:20

che ne pensate? gfs ondata di gelo in Sicilia.? dopo il 20 però sembra piombarci addosso il polo nord? faremo la fine dell anno scorso? a questo punto lo spero

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Ma dai ragazzi e da mesi che ci raccontano barzellette i modelli...pensiamo alla primavera che è meglio

Offline
Registrato: 27/10/2015 - 16:08

Vedendo queste carte più che alla primavera direi di pensare all'estate....24 febbraio o 24 giugno? 

Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Uno dei più grandi fallimenti meteo degli ultimi anni nonostante le premesse fossero di altro avviso senza dubbio

Offline
Registrato: 20/02/2018 - 01:20

buonasera. ...scusate.... chiedo cortesemente delucidazioni. .....io guardo ecm e gfs ed entrambe più o meno per il 15/16 vedendo un rientro da est prendere in pieno il nord Italia. ....anche se non con termiche esagerate.mi pare al massimo una -8-10 se va di lusso....ora.quanto c'è di vero? voi la vedete? ma sopratutto non dovrebbe essere molto freddo al suolo con questo tipo di corrente? anche con termiche non eccezionali farebbe molto freddo penso....forse il problema è il dopo...ma andasse in porto non potrebbe formarsi qualche depressione ad ovest? 

Offline
Registrato: 25/02/2018 - 08:42

No per favore adesso non cominciamo ad incolpare gli stratwarmings, gli splits e compagnia bella. L'evento stratosferico avutosi quest'anno è stato molto interessante e anche molto forte, ma eventi del genere non c'è scritto da nessuna parte che portino categoricamente freddo. Possono essere indici di un buon inverno ma non significano ondate di gelo storico o comunque ondate di freddo e neve assicurate. Siamo stati semplicemente colpiti da l'unico degli indici che nessun modello ad ora può prevedere: la fortuna. 

Viviamo la meteo nella sua bellezza della non-completa predicibilità e accontentiamoci di studiare ciò che accade ponendoci sempre delle domande. Su questo tema si sono molto esposti anche gli admins e trovo che sia il metodo migliore per non affliggersi.

Offline
Registrato: 05/07/2015 - 15:16

Comunque la propagazione Dell sw lo si è avuto... Non da noi . Negli stati uniti lo hanno sentito bene.. Dai al prox anno

Pagine