STAGIONE INVERNALE 2020/2021

1598 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 31/01/2015 - 17:13

Per quanto riguarda le dinamiche legate al possibile MMW come la vedete!? Nell'ambiente meteo ci sono vere e proprie diatribe nel vedere soluzioni clamorose o nel vedere il nulla oppure  cose anche dannose per il proseguimento dell'inverno.....c'è chi da già per scontato uno split da giorni e chi sostiene di non vedere niente di buono a riguardo....le carte sono basate su calcoli matematici e fisici e quindi sono così opinabili!?! Chiedo delucidazioni sullo stato attuale ai più esperti grazie....

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

Se non ricordo male, lo scorso inverno si è parlato per mesi dello sconquasso lassù per poi non vedere nessun effetto da nessuna parte, forse ricordo male, tutti quei calcoli li lascio agli esperti, poi che le dinamiche lassù portino a conseguenze in Europa può essere ma come abbiamo visto lo scorso inverno anche no.

Offline
Registrato: 05/11/2017 - 07:38

Attendiamo l analisi dei ns esperti ... Sono tanti/troppi  anni che nn abbiamo le classiche ondate di gelo (2/3 x inverno) invernali (nn parlo di 85) ... Ho letto anche io d analisi pro split e chi invece lo esclude..(sono gli stessi che gli ultimi inverni nn hanno avuto fortuna con le previsioni stagionali Smile  )

Ritratto di giancarlo
Offline
Registrato: 11/12/2012 - 22:44

La neve coreografica se la guardino a Palermo, io ne faccio a meno, tanto per dire.

Offline
Registrato: 08/10/2018 - 06:27

Io aspetto un commento del sommo Somma.. se c'e' qualcuno che fa la danza della neve, chiamatemi. 

Offline
Registrato: 06/06/2018 - 09:24

A leggere la news degli esperti di meteolanterna, anche questa volta è un bel buco nell'acqua. È sempre la solita storia. Se ci sono le temperature giuste, c'è il sole. Se c'è la precipitazione, le temperature non scendono sotto i 3 gradi. Purtroppo questa è la liguria 

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

ok aspetteremo tempi migliori!!! Grassie neh!!

Fiorenzo

Ritratto di Mattia Teambelinchelenza Palmadessa
Offline
Registrato: 25/02/2018 - 00:10

io nn sono molto d'accordo la tramontana ce le tenperature scendono e lunedì mattina sul mare tra Genova e Savona potrebbe nevicare e questione di gradi 

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

anche se non facesse nulla monitorano lo stesso, quest'anno per il momento il forum è animato e di questo ne sono contento

Offline
Registrato: 08/04/2019 - 22:33

comunque tornando al tempo gli spaghi per il levante di lunedì sono veramente carichi d'acqua, escono dal grafico...verrà tutta sta pioggia o pioverà forte ma senza eccessi?

Pagine