Martedì 25 Novembre
Prima parte della giornata coperta od irregolarmete coperta sui settori centro-orientali di Liguria e Piemonte, precipitazioni tra la notte e il primo mattino sul levante ligure, alessandrino orientale e Alpi Marittime, ma in esaurimento (nevischio e pioggia a seconda delle quote). Migliora durante la mattinata da ponente in estensione ai settori centrali durante il pomeriggio.



Notte che vedrà qualche fenomeno nevoso a bassa quota sui settori orientali del basso piemonte a quote collinari e qualche fiocco sopra i 1000 metri sui rilievi liguri centro-orientali.
Nevicate deboli sui versanti francesi delle Alpi marittime.
Ultimi fenomeni al primo mattino sui settori centro-orientali liguri (un po' di nevischio al più in alta quota).
Mattinata che vedrà cielo coperto od irregolarmente coperto su gran parte dei settori centro-orientali, con le prime ampie schiarite sul ponente e sul basso Piemonte occidentale, in rapida estensione.



Pomeriggio che vedrà ampie aperture sempre da ponente in estensione ai settori centrali. Irregolari transiti di nubi / velature sul ponente ligure e sul basso Piemonte nel pomeriggio / sera, maggiormente diffusi dalla tarda serata.
Stazionarie le minime, ma ancora piuttosto fredde (attorno allo zero sull'entroterra centro-orientale e basso Piemonte, sottozero sui rilievi); in lieve aumento le massime.
Moderato, o a tratti forte sul settore centrale, in genere da nord / nord-ovest, con temporanea e locale rotazione dai quadranti meridionali sulle due riviere in tarda mattinata / pomeriggio.
Moto ondoso in aumento da mosso a molto mosso, specialmente al largo.
Mercoledì 26 Novembre
Aggiornamento: Martedì 25 Novembre - 16.34
Previsione meteo a cura di:
Tempo in miglioramento su tutta la regione e il basso Piemonte ma ancora nubi medio-alte in transito, più o meno compatte specialmente nel pomeriggio; ampie schiarite dalla serata a partire dal basso Piemonte e ponente ligure.
Freddo al primo mattino.



Notte e mattinata con da condizioni in generale miglioramento su Liguria e Piemonte, ma con passaggio di nubi medio-alte alternate a locali schiarite più o meno diffuse.



Pomeriggio simile al mattino con nubi più compatte sulla Liguria (con qualche timido fenomeno intermittente possibile sull'estremo levante) che sul basso Piemonte.
Ampie schiarite sul basso Piemonte dal tardo pomeriggio / sera in graduale estensione serale alla Liguria, ancora qualche nube sui settori di centro-levante e rilievi.
Stazionarie (fredde) le minime, senza particolari varaizioni o in lieve diminuzione le massime.
Da nord, moderato o a tratti forte.
In calo da mosso (molto mosso al largo), gradualmente poco mosso sottocosta / mosso al largo, specialmente di fronte alle coste dell'imperiese.
Giovedì 27 Novembre
Aggiornamento: Martedì 25 Novembre - 16.44
Previsione meteo a cura di:
Giornata stabile e soleggiata



Inizio di giornata con qualche nuvola sul levante ligure ma in rapido dissolvimento nel corso della mattinata.
Altrove tempo già stabile e soleggiato.



Pomeriggio stabile e soleggiato su praticamente tutti i settori di Liguria e basso Piemonte, in tarda serata possibile qualche raro passaggio nuvoloso a levante.
Temperature fredde tardo autunnali / invernali, specialmente su entroterra e pianura piemontese.
In lieve diminuzione, specie nei valori massimi; minime fredde, in particolare sui rilievi e sul basso Piemonte dove si potranno raggiungere valori anche sottozero.
Tramontana moderata.
Poco mosso (a tratti quasi calmo a levante, specie dal pomeriggio), mosso al largo.
Venerdì 28 Novembre
Aggiornamento: Martedì 25 Novembre - 16.45
Previsione meteo a cura di:



Ancora una giornata che inizia stabile e soleggiata su tutti i settori di Liguria e basso Piemonte, qualche foschia probabile nelle ore più fredde sull'alessandrino; idem per il pomeriggio, mentre dalla serata velature da ponente sul cuneese e ponente ligure, preludio di nuove coperture in arrivo dalla tarda serata / notte.
Temperature ancora fredde, specialmente su entroterra e pianura piemontese.
Valori sostanzialmente invariati, tranne per lievi oscillazioni nelle massime.
Debole in genere dai quadranti settentrionali.
In ulteriore calo a quasi calmo sottocosta, poco mosso al largo.
Sabato 29 Novembre
Aggiornamento: Martedì 25 Novembre - 16.53
Previsione meteo a cura di:



All'inizio di giornata avremo nuvolosità sparsa specie a levante, ma con tendenza a un netto miglioramento dalla tarda mattinata fino cieli sereni ovunque.
Dalla serata avremo tuttavia un nuovo aumento delle nuvole a partire da imperiese e cuneese, in estensione nel corso della notte alle altre zone.
Stazionarie
Debole dai quadranti meridionali.
Poco Mosso






