Sabato 12 Luglio
Giornata con qualche nube ma nel complesso stabile.
















Mattinata che vedrà un parziale aumento di nubi basse a ridosso delle coste del centro-ponente, maggiormente sereno salvo timidi annuvolamenti sul resto della regione.
Abbastanza sereno sul basso Piemonte.
















Primo-metà pomeriggio con qualche transito nuvoloso dal golfo verso le coste, ma senza conseguenze, per il resto piuttosto soleggiato con qualche nube bassa a ridosso dei rilievi costieri, tenderanno ad arrivare delle velature sui settori occidentali. In serata velature in estensione anche a levante, mentre avremo nuvolaglia più irregolare dopo il tramonto e nella tarda serata.
Stessa evoluzione sul basso PIemonte dove avremo dapprima velature sulla provincia di Cuneo, successivamente in estensione sul resto del basso Piemonte. In serata coperture in aumento.
Condizioni in larga parte ancora stabili e asciutte.
Stazionarie.
Debole / moderato da sud.
Poco mosso.
Domenica 13 Luglio
Giornata di forte instabilità con alto rischio di temporali sparsi, localmente forti, in particolare da metà notta al primo pomeriggio.
Massima attenzione, visto che i fenomeni saranno localmente violenti associati a raffiche di vento e grandine.
















Notte che vedrà un generale peggioramento da ponente, primi fenomeni deboli sui settori centrali tra Genova e Savona.
Mattinata che si aprirà con forte ell'instabilità e rovesci e temporali sparsi. Temporali che si formeranno sul mare a ridosso della costa e si estenderanno sulla terra ferma, costa ed interno delle aree di savonese e genovesato di ponente e centrale saranno inizialmente le più coinvolte. Rovesci che si faranno violenti tra le 06.00 e le 09.00 con locale grandine.
Fenomeni che risaliranno sulla fascia appenninica e sul basso alessandrino (Ovada, Acqui Terme...). Attenzione sui tratti autostradali di A26, A7 e A6.
Metà mattinata che vedrà altri fenomeni formarsi sul golfo di levante, ed interessare Tigullio e spezzino e contemporaneamente sul golfo di ponente sull'imperiese.
Fenomeni che continueranno anche sui settori centrali, ma meno intensi e con qualche pausa. Fenomeni in intensificazione sul basso Piemonte, sia su Cuneo che Alessandria.
















Primo pomeriggio con residui temporali tra spezzino ed alta Toscana, mentre sulle aree costiere di genovesato e tigullio avremo una rapida cessazione dei fenomeni, saranno più localizzati e residui. Rovesci e temporali anche sul basso Piemonte. Attorno alle 15.00 / 16.00 i fenomeni tenderanno a cessare su tutto il centro-ponente e sul basso Piemonte con ampie schiarite.
A seguire rapido miglioramento anche sul levante ligure. Tardo pomeriggio in cui avremo ampi rasserenamenti, ma non mancheranno nuovi addensamenti montani sul centro della regione associati a qualche isolato rovescio.
Serata che dovrebbe presentarsi stabile.
Dal tardo pomeriggio e serata infine avremo un progressivo miglioramento con anche delle schiarite via via più generose.
In lieve calo le massime.
Moderato/teso da Sud-est, a tratti da Nord-est sul centro-ponente regionale.
Mosso.
Lunedì 14 Luglio
Condizioni che tornano a migliorare, ma persiste qualche possibile addensamento e locale instabilità. Temperature piacevoli. (DA CONFERMARE)
















Mattinata soleggiata sul centro-ponente della regione e sul basso Piemonte, persistono condizioni di sole e nubi con possibili isolati rovesci sul levante ligure, sul genovesato di levante e in mare aperto.
















Sereno o poco nuvoloso sulla costa, addensamenti sui rilievi con possibile instabilità in particolare sulle Alpi marittime.
Stabili o in lieve aumento le minime.
Moderati meridionali.
Tra poco mosso e mosso.
Martedì 15 Luglio
Aggiornamento: Sabato 12 Luglio - 17.15
Previsione meteo a cura di:
Bella giornata su Liguria e Piemonte. Temperature piacevoli con bassi valori di umidità.
















Mattinata serena e limpida su Liguria e Piemonte. Clima molto gradevole con temperature frizzanti al primissimo mattino.
















Pomeriggio che vedrà un pò di nuvolosità di mare sul golfo di centro-levante, in alcune aree potrà interessare la costa. Qualche addensamento montano di poco conto.
Serata senza variazioni.
Stazionarie e piacevoli.
Da nord mattino e sera, ostro durante la giornata.
Calmo.
Mercoledì 16 Luglio
Aggiornamento: Sabato 12 Luglio - 07.15
Previsione meteo a cura di:
Mercoledi soleggiato e piacevole su Liguria e Piemonte. Lieve aumento dei valori massimi.
















Notte serena.
Mattinata che si aprirà con cielo terso e sereno su tutta la regione e sul basso Piemonte.
Nessuna variazione durante la giornata.
















Sereno sulla costa, qualche addensamento interno. Sereno sulle pianure piemontesi. Variabilità sulle Alpi marittime.
Stazionarie o in lieve aumento.
Brezze da nord mattino e sera, da sud durante la giornata.
Calmo.
Giovedì 17 Luglio
Aggiornamento: Sabato 12 Luglio - 07.26
Previsione meteo a cura di:
Nessuna novità di rilievo condizioni che restano stabile e soleggiate su Liguria e Piemonte. Temperature nella norma.
















Mattinata di sole su Liguria e PIemonte.
















Pomeriggio senza variazioni, in particolare sul mare, qualche nube sui rilievi.
Stazionarie.
Brezze leggere variabili.
Calmo.