Martedì 22 Settembre
Clima gradevole e tempo stabile su Liguria e Piemonte, salvo per qualche addensamento localizzato nottetempo e pomeridiano.
Avvisi
-
Mareggiate o mare mosso
Consigli
-
Con questo tempo meglio evitare lʼuscita in barca -
Al parco o in lungomare, perchè non fare una corsetta?



Notte e mattinata generalmente serene o quasi serene sulla Liguria, specie quella costiera, nubi basse sui versanti padani di centro-ponente.
Idem sulla pianura piemontese dove si potranno incontrare locali banchi di nubi basse / foschie, in diradamento nel corso della mattinata.



Cielo che resterà sereno e soleggiato, salvo per qualche addensamento montano di poco conto; stessa situazione sul basso Piemonte. Bassa probabilità di fenomeni, al più molto localizzati su Appennino di levante.
Serata senza particolari variazioni, serena, tranne che per un possibile aumento delle nubi sul cuneese.
Minime e massime stazionarie o in lieve rialzo; massime che potranno sfiorare 30 gradi sul ponente ligure.
Clima comunque gradevole anche se caldo.
Da nord durante tutta la giornata, a tratti moderato al mattino e fino al primo pomeriggio.
Cambio della circolazione, in pratica solo a levante, di provenienza meridionale nel pomeriggio, poi di nuovo da nord.
Moto ondoso in lieve rinforzo, da quasi calmo sotto costa a poco mosso, mosso a largo con onda massima fino a 2 metri localmente nelle ore centrali.
Mercoledì 23 Settembre
Aggiornamento: Lunedì 21 Settembre - 21.19
Previsione meteo a cura di:
Condizioni che restano abbastanza stabili ma non sempre soleggiate su Liguria e Piemonte. Clima piacevole, frizzante al mattino, temperature in lieve calo.
Avvisi
-
Mareggiate o mare mosso



Nubi basse in aumento nella notte dal cuneese, in estensione a buona parte del basso Piemonte nel corso delle ore e fino alla mattinata, possibili pioviggini / piovaschi sulla pedemontana cuneese.
Nuvolosità in aumento anche sulla Liguria ma con sprazzi di sereno ancora possibili, specialmente su interne ponentine e settore centrale, meglio su imperiese costiero e levante ligure.



Miglioramento pomeridiano sul basso Piemonte, mentre in Liguria nuvolosità nuovamente in aumento, in particolar modo sulle interne, ma parzialmente anche a disturbare il soleggiamento costiero. Qualche piovasco sarà possibile sull'entroterra di centro-ponente.
Serata con tempo in graduale miglioramento ma qualche velatura all'orizzonte si farà probabilmente strada da nord-ovest.
In lieve calo minime e massime. Valori minimi interni e nelle aree più fredde mediamente attorno ai 12-13°C, se non inferiori sulle cime alpine e appenniniche.
Da nord generalmente debole fino al mattino, Scirocco anche moderato sul Golfo presto in arrivo sulle coste levantine e a seguire anche sugli altri settori ruotando prevalentemente a Ostro.
In rapido rinforzo da sud-est da mosso a molto mosso, fino ad agitato al largo con onda massima fino a 3-4 metri.
Migliora rapidamente dalle ore centrali della giornata da molto mosso a mosso fino a poco mosso, quasi calmo entro fine giornata a levante.
Giovedì 24 Settembre
Aggiornamento: Martedì 22 Settembre - 00.22
Previsione meteo a cura di:



Giornata che si appresta ad essere nuovamente stabile e serena o quasi serena praticamente su tutti i settori: cieli sgombri da nubi per quasi tutto il periodo, al più lievi velature di passaggio e poche nubi pomeridiane sui monti, assenza di precipitazioni.
Clima gradevole con valori stazionari.
Debole, da nord al mattino e alla sera, da sud nel corso del pomeriggio.
Quasi calmo, al più poco mosso al largo.
Venerdì 25 Settembre
Aggiornamento: Martedì 22 Settembre - 00.28
Previsione meteo a cura di:



Giornata ancora buona e caraterizzata da stabilità climatica: nubi basse fino al mattino su pianura piemontese e versanti padani liguri, altrove cieli sereni o poco velati, sia al mattino che nel corso della giornata; serata senza grosse variazioni.
Bassa probabilità di fenomeni anche sui monti.
Stabili o in lieve aumento nei valori massimi.
Debole, prevalentemente di provenienza settentrionale.
Da quasi calmo a poco mosso, fino a mosso al largo (soprattutto a ponente), in nuovo calo serale.






