Venerdì 16 Gennaio
Aggiornamento: Giovedì 15 Gennaio - 22.12
Previsione meteo a cura di:
Giornata molto instabile con rovesci sparsi, generalmente di moderata entità.



Mattinata con cielo da molto nuvoloso a coperto su tutta la regione. Rischio di rovesci sparsi sul centro-levante, a tratti potranno essere organizzati specialmente sul genovesato, mentre verso i settori di ponente il rischio di fenomeni sarà in generale minore (specie nell'imperiese).
Qualche debole pioggia potrà farsi vedere anche sul basso Piemonte, specie nell'alessandrino.



Pomeriggio con condizioni simili alla mattinata, copertura nuvolosa compatta da ponente a levante e possibilità di piovaschi moderati, in graduale spostamento verso i settori liguri centro-occidentali.
Deboli precipitazioni sono attese anche sul basso Piemonte, con quota neve sulle Marittime attorno ai 900-1000m di quota.
Serata con poche variazioni.
Valori in calo.
Da moderato a forte da nord o nordest sul centro-ponente, da Est-SudEst a levante.
Mosso.
Sabato 17 Gennaio
Giornata tra sole e nubi, con qualche precipitazione sui settori di ponente e basso Piemonte.



Tra la notte ed il mattino avremo cielo coperto a ponente con qualche debole pioggia e neve oltre 800-1000m, altrove cieli nuvolosi in contesto asciutto.
Sul basso Piemonte piogge anche moderate nel cuneese / settore delle Alpi Marittime, con neve fin sui 700-800m circa. Ben più ssciutto spostandosi verso l'alessandrino invece (salvo qualche goccia di pioggia).



Pomeriggio con parziali schiarite sui versanti costieri della regione, mentre sul verso padano centro-occidentale resisterà una copertura compatta e la possibilità di qualche goccia di pioggia.
Sul basso Piemonte clima uggioso con isolate precipitazioni e residui fiocchi di neve sulle Alpi.
In ulteriore lieve calo specie in quota.
Forti da Nord-Nordest.
Mosso al largo e sul ponente costiero.
Domenica 18 Gennaio
Aggiornamento: Giovedì 15 Gennaio - 22.29
Previsione meteo a cura di:



Condizioni di tempo incerto, con molta nuvolosità che sarà in genere più densa e compatta a ponente, settore in cui avremo la possibilità di qualche goccia di pioggia.
Sul basso Piemonte attese precipitazioni sul settore occidentale, con nevicate sparse sulle Alpi mediamente oltre gli 800m.
Stabili.
Forti da Nord o Nord-est
Mosso al largo e ponente.






