Giovedì 28 Maggio
L'anticiclone mostra qualche segno di cedimento, pur rimanendo sempre "ancorato" alle nostre zone.



Inizio di giornata sempre stabile, ma con qualche nube sparsa su pianura piemontese e sul levante ligure, anche se saranno davvero di poco conto.
Nel corso della mattinata comunque, il cielo si pulirà su tutti i settori.



Nel pomeriggio assisteremo a variabilità più accesa sulle interne liguri e rilievi del cuneese con possibili piovaschi e locali rovesci/temporali specialmente sull'Appennino di centro-levante e Alpi Marittime.
In lieve calo nei valori minimi, sostanzialmente stazionarie in quelli massimi ma in lieve calo sulla pianura piemontese.
Brezza variabile: in generale debole da nord al mattino e alla sera, da sud nel pomeriggio.
Da poco mosso in calo a quasi calmo sottocosta.
Venerdì 29 Maggio
Aggiornamento: Giovedì 28 Maggio - 17.57
Previsione meteo a cura di:
Nottata con temporali rapidissimi in discesa dal Piemonte verso il centro levante Ligure.
Nel corso della mattinata sole su tutta la Liguria. Pomeriggio instabile nell'entroterra ma probabilità bassa di sconfinamenti sulla costa.
Caldo torrido (bassa umidità ma elevate temperature) sulla costa.



Notte molto instabile tra la Lombardia e l'Emilia, con fenomeni che potranno spingersi verso le zone di centro e levante ligure, con qualche temporale.
Rapido miglioramento già

Pomeriggio variabile / a tratti instabile nell'entroterra e in montagna ma con la costa risparmiata, anche se qualche isolato fenomenio potrà avvicinarsi alla costa sul Tigullio.
Serata serena o velata,
Minime in diminuzione. Massime in aumento con minori tassi di umidità.
In generale da nord, debole al più moderato al primo mattino.
Quasi calmo, poco mosso al largo, moto ondoso in ulteriore diminuzione nel pomeriggio / sera.
Sabato 30 Maggio



Giornata stabile con qualche velatura / nube alta che non disturberà particolarmente la giornata.
In calo le massime. Un po' più umido.
Debole da nord al mattino, in rotazione a sud nel pomeriggio.
Calmo.
Domenica 31 Maggio
Aggiornamento: Mercoledì 27 Maggio - 23.40
Previsione meteo a cura di:



Tempo inizialmente stabile e soleggiato ma con tendenza a un graduale aumento delle nubi e dell'instabilità nel pomeriggio, specie su aree interne e basso Piemonte.
Stazionarie o in lieve calo nei valori massimi.
Debole meridionale.
Calmo.






