Lunedì 26 Febbraio
ATTENZIONE SUI TRATTI AUTOSTRADALI DELL' A6 NEVICATA IN ATTO.
Una forte perturbazione porterà rovesci la mattina su tutta la Liguria con accumuli ingenti la mattina su savonese, imperiese e genovese (da metà / tarda mattinata) in spostamento da metà giornata a levante. Piogge diffuse anche sul basso Piemonte con nevicate a bassa quota sulla provincia di Cuneo.
In serata nuovo peggioramento.
Forte scirocco in rotazione a nord, e mare molto mosso per onda di sud-est.
















Nottata e mattinata estremamente perturbate con rovesci intensi e persistenti su Imperia, Savona sia lato costa che interno. Accumuli ingenti, prestare attenzione. Primi fenomeni deboli / moderati su Genova. Durante la mattinata i fenomeni forti tenderanno ad estendersi anche sul capoluogo.
Neve a quote alte sulla Liguria (>1500m), minore sui versanti padani, ma sempre oltre i 400-500m. Non escludiamo che la neve, durante i fenomeni più forti, potrebbe spingersi quasi al piano sulle aree più a ridosso delle Alpi marittime.
Nevicate sui tratti autostradali di A6.
















Pomeriggio ancora fortemente perturbato con tendenza allo spostamento dei nuclei verso il genovese e il levante. Probabili nevicate sui tratti autostradali di A6, A26 e A7.
Quota neve in calo fino ai 300m sui versanti padani e localmente prossima al piano, ma sempre sulla provincia di Cuneo. Quota più alta sui versanti liguri di ponente, ma con neve sul gruppo Beigua/Settepani oltre i 600m
Serata che vedrà una ripresa dei fenomeni, anche forte, a partire da levante e verso i settori centrali. Fenomeni che risaliranno verso il Piemonte.
In generale calo.
Da sud-est forte in rotazione a nord tra tarda mattinata e primo pomeriggio.
Mosso, molto mosso a largo.