Lunedì 10 Marzo
Giornata molto incerta e inaffidabile: notte e prima parte della giornata fortemente instabili, pausa dei fenomeni e schiarite tra la mattinata e il pomeriggio, anche se resterà possibile qualche fenomeno sparso sui settori centrali. Nuovo peggioramento nel tardo pomeriggio / serata. Stessa situazione su Liguria e Piemonte.
















Forte maltempo nella notte/ alba sul centro-levante con piogge intense e temporali, durante la notte i fenomeni si concentreranno maggiormente a levante
Temporaneo miglioramento al mattino con alcune aperture sul centro-ponente e sui settori occidentali del Piemonte. Durante la mattinata le aperture si alterneranno a qualche locale fenomeno, in particolare sui settori centrali.
















Pomeriggio che vedrà una tregua dai fenomeni sui settori centro-occidentali, mentre avremo piogge localizzate tra il Tigullio e lo spezzino.
Dal tardo pomeriggio-sera nuovo peggioramento con altre piogge che interesseranno nuovamente il capoluogo, il savonese, per poi spostarsi a levante durante la serata / notte.
Fenomeni forti sia lato costa che interno e sul basso Piemonte, dove non mancheranno nevicate sulle Alpi marittime sopra i 1200 metri.
In leggero calo.
Da Nord-ovest a ponente, da Sud-ovest a levante moderato al mattino, poi flussi da Sud o Sud-est ovunque.
Molto mosso.