Mercoledì 10 Settembre
Aggiornamento: Martedì 9 Settembre - 20.35
Previsione meteo a cura di:
Arrivano conferme su una giornata instabile su Liguria e Piemonte, specialmente sui settori di centro-levante. Possibili locali criticità dove i rovesci e temporali potranno insistere con laocali accumuli importanti. Temperature in lieve calo.
Avvisi
-
Forti accumuli
-
Mareggiate o mare mosso
-
Possibili Temporali
















Giornata che inizia instabile con piogge e temporali localizzati sulla Liguria di centro-levante, in maniera particolare tra savonese centro-orientale e genovese centro-occidentale, con possibili criticità dovute a intensità e persistenza che potrebbero caratterizzare questa fase; solo localmente alessandrino orientale.
Situazione più tranquilla sul ponente ligure, dove si potrebbero avere delle piogge localizzate ma non pericolose; idem sul cuneese, interessato solo inizialmente dai fenomeni, che dovrebbero risultare meno intensi.
















Primo pomeriggio con precipitazioni convettive sulle interne del centro-levante e alessandrino; da metà pomeriggio nuove piogge e locali temporali sulle interne del centro-ponente e basso Piemonte, con possibile parziale interessamento del settore centrale costiero (non sono esclusi fenomeni anche sulle riviere ma meno probabili), in evoluzione ancora una volta verso est.
Tendenza alla riduzione dei fenomeni dal tardo pomeriggio / sera, con tempo in graduale miglioramento.
In lieve calo, specie nei valori massimi.
Debole o moderato dai quadranti meridionali (localmente rafficato dove colpiranno maggiormete i temporali), in rinforzo da sud-ovest sul golfo dal tardo pomeriggio / sera.
Da poco mosso, moto ondoso in aumento a mosso / molto mosso specie sulle coste di centro-levante al largo (qui localmente agitato).