Giovedì 05 Marzo

Aggiornamento: Mercoledì 4 Marzo - 20.27
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Condizioni meteo che saranno in peggioramento per l'arrivo di una nuova perturbazione che ci interesserà tra le ore pomeridiane e soprattutto serali.

Ritorno delle piogge e anche di qualche nevicata in Appennino.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Aumento delle nubi fin dalle ore notturne.

Mattino con nuvolosità via via più compatta sia sulla Liguria che sul basso Piemonte, i primi rovesci deboli o al più moderati interesseranno il settore del levante savonese, genovese e Tigullio con quota neve al di sopra dei 1000-1200 metri.

Pomeriggio: 

Peggiora nel pomeriggio con il ritorno delle piogge sulla Liguria che risulteranno inizialmente deboli con locali intensificazioni soprattutto nell'area del genovese, piogge che tenderanno a divenire moderate tra pomeriggio e sera specie sul settore centro orientale.

Quota neve in progressiva diminuzione nell'entroterra portandosi attorno ai 600-800 metri sulle zone interne di ponente e sulla valle d'Orba, tra i 700 e 1000 metri su valli Stura, Scrivia, Trebbia e Aveto mentre risulterà superiore ai 1000-1200 metri sull'Appennino di levante.

Sul basso Piemonte condizioni perturbate con piogge in pianura e neve sulle Alpi, ma con quota neve in diminuzione portandosi a ridosso della pianura sul cuneese entro sera, sempre entro sera possibile spolverata sulla Langa astigiana sopra i 500 metri.

Temperature: 

In diminuzione le massime, clima più freddo.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
11°
Vento: 

Teso meridionale, possibile vento da nord sul savonese specie dal pomeriggio.

Mare: 

Molto mosso.