Giovedì 11 Settembre
Aggiornamento: Martedì 9 Settembre - 21.03
Previsione meteo a cura di:
Netto e deciso miglioramento delle condizioni meteo a partire dalla nottata tra mercoledì e giovedì, con cieli sereni o poco nuvolosi su quasi tutti i settori, ultimi rimasugli sulle interne di levante e locale modesta instabilità pomeridiana sui rilievi, altrove tempo bello e soleggiato / quasi soleggiato. Temperature in lieve rialzo.
















Nottata e mattinata con cieli sereni o poco nuvolosi quasi ovunque, eccezion fatta per l'estremo levante ligure dove potrannno ancora presentarsi addensamenti e locali deboli piogge sulle interne dello spezzino, in graduale miglioramento; anche sulla pianura del basso Piemonte nubi basse e locali banchi di foschia potranno penalizzare inizialmente il soleggiamento, con tendenza al miglioramento anche su questa zona entro la tarda mattinata.
















Pomeriggio con ancora qualche addensamento a levante e sulle interne liguri, infatti non sono esclusi modesti fenomeni instabili termo-convettivi su rilievi dell'estremo ponente e vette di Val d'Aveto e Val Trebbia; altrove cieli sereni o poco nuvolosi, specialmente su coste e pianure.
In serata qualche nube sparsa potrebbe farsi vedere ancora sulle zone di entroterra, ma di poco conto e in graduale diradamento.
In lieve aumento, specie nei valori massimi.
Dai quadranti settentrionali al mattino e alla sera, prevalente Grecale; durante il giorno e sul Golfo Libeccio moderato che vira a Scirocco sul centro-levante e a Nord / Grecale sul centro-ponente.
Mosso a ponente, molto mosso a levante e al largo (qui anche agitato localmente), in lieve calo in gironata e nuovo rinforzo entro sera.