Giovedì 24 Ottobre

Aggiornamento: Giovedì 24 Ottobre - 00.07
Previsione meteo a cura di:

Sintesi: 

Nuovo peggioramento temporalesco fin dalla notte con precipitazioni in estensione da ponente a levante e purtroppo nuovamente anche nelle zone colpite dall'alluvione di martedi sull'alessandrino.

Prestare attenzione a possibili allagamenti, frane e cedimenti del piano stradale complice la saturazione del terreno.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Rapido peggioramento nella notte con precipitazioni anche forti su imperiese, savonese, cuneese e alessandrino occidentale.

Mattino con tempo perturbato su Liguria e basso Piemonte con piogge a sfondo temporalesco che, dopo essere transitate sul ponente e il genovese, andranno a colpire anche Tigullio e poi spezzino.

Prestare attenzione per possibili frane e allagamenti.

Pomeriggio: 

Pomeriggio sempre in compagnia di piogge diffuse e forti a levante mentre a ponente e sul centro della regione, dopo una temporanea pausa possibile durante le ore centrali del giorno, tornerà a piovere con possibili rovesci o temporali in particolare sul savonese, più sporadici i fenomeni sull'imperiese e cuneese.

In serata maltempo residuo con piogge in diminuzione dalla notte eccetto per qualche residuo rovescio o temporale sul settore centrale, prime schiarite in avanzamento da ponente entro fine giornata.

Temperature: 

In diminuzione, più marcata tra basso Piemonte e ponente ligure.

Temperatura Minima: 
17°
Temperatura Massima: 
19°
Vento: 

Moderato da sud est a levante, da nord est a ponente.

Mare: 

Mosso.