Giovedì 26 Marzo
Giornata debolmente perturbata segnatamente sui settori interni e sul basso Piemonte con nevicate deboli o moderate, deboli piogge sulla costa ligure battuta da forti e freddi venti settentrionali.
Attenzione al vento forte o molto forte da nord, clima decisamente rigido sia per le temperature basse che per effetto del vento teso da nord.
Avvisi
-
Disagio per il freddo
-
Neve a bassa quota
-
Vento moderato o forte
















Notte con nubi irregolari alternate a schiarite più o meno ampie sul ponente, deboli nevicate insisteranno sulle Alpi Liguri.
Mattino con aumento delle nubi fino ad avere cielo molto nuvoloso o coperto, primi deboli fenomeni nevosi sui rilievi più interni del levante oltre i 500 metri.
















Pomeriggio con deboli precipitazioni nevose che si estenderanno anche sul ponente interno e sul basso Piemonte.
Debolissime nevicate interesseranno le zone più interne della provincia di Genova sopra i 400 metri (val Trebbia, val d'Aveto e val Fontanabuona) e in generale tutto l'Appennino orientale sopra i 600 metri. Risulteranno molto deboli e sotto forma di nevischio, generalmente senza accumulo, i fenomeni tra la valle Scrivia e la valle Stura, mentre riprenderanno moderati sulle zone interne di ponente, dalla val d'Orba alla val Bormida (sopra i 200-300 metri) fino a interessare tutto il cuneese fino in pianura. Fenomeni molto deboli o assenti su alessandrino e astigiano.
Accumuli entro sera che potranno risultare a tratti significativi sulla pedemontana cuneese oltre i 600 metri e sulla dorsale delle Alpi Liguri-Marittime (15-25 cm), decisamente più contenuti gli accumuli sulle restanti zone che vedranno spolverate e cumulate comunque non superiori agli 8-12 cm.
In costa condizioni di cielo coperto, precipitazioni a tratti deboli o molto deboli e sotto forma di pioviggine o pioggia debole accompagnati da qualche fiocco di neve trascinato giù a forza dal vento nelle zone più fredde del savonese e genovese.
In calo nei valori massimi che rimarranno attorno agli 0-2 gradi nell'entroterra, tra 5 e 8 gradi sulla costa. Gelo in montagna con valori fino a -6°C a 1500 metri.
Forte e teso da nord per tutta la giornata, prestare attenzione a raffiche fino a burrasca sul savonese e genovese.
Sitrato sotto costa, molto mosso a largo.