Lunedì 07 Dicembre

Aggiornamento: Domenica 6 Dicembre - 16.32
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Torna il sole per alcune ore, in particolare da metà mattinata su gran parte della costa Ligure, anche se avremo sempre un pò di nubi sparse. Variabilità interna. Irregolari coperture sul basso Piemonte. Da metà pomeriggio aumento delle velature da ponente, che si faranno decisamente compatte su tutta la regione nel tardo pomeriggio, preannunciando il peggioramento notturno e il ritorno della neve a quote basse. Stessa dinamica per il basso Piemonte. Temperature diurne in lieve aumento, in forte calo dalla sera.

Mattino:

Notte ancora irregolarmente copertura su Liguria e Piemonte. Primo mattino che vedrà un rapido miglioramento sulla costa a partire da Imperia e Savona, ed immediatamente a seguire su Genova. Da metà mattinata sole in estensione al Tigullio e allo spezzino. Variabilità / irregolari coperture interne su tutta la regione. Irregolari coperture sul basso Piemonte con banchi di nebbia / foschie sull'alessandrino.

Pomeriggio: 

Primo pomeriggio soleggiato su tutta la Liguria costiera, anche se non mancherà qualche nube alta in transito. Raggi di sole molto timidi sul basso Piemonte, soprattutto su Cuneo. Più coperto / foschioso l'alessandrino.

Da metà pomeriggio velature sempre più compatte tenderanno dapprima ad interessare l'imperiese, ma rapidamente si estenderanno al resto della regione.

Tardo pomeriggio che vedrà un cielo sempre più "bianco" e con un sole timido che andrà lentamente a scomparire; condizioni che ci anticiperanno il peggioramento  del tardo pomeriggio / sera, ma soprattutto notturno, col ritorno di piogge sugli estremi della regione e della neve a basse quote sui settori centrali della Liguria e su tutto il basso Piemonte.

Temperature: 

In lieve aumento le massime. In decisa diminuzione, specie in serata.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
11°
Vento: 

Moderato da nord su centro-ponente e alto Tigullio. Teso di libeccio su spezzino

Mare: 

Molto mosso.