Lunedì 12 Aprile
Giornata che risulterà molto instabile su tutta la regione ma con fenomeni piuttosto irregolari: tra la notte e il primo mattino piogge piuttosto diffuse interesseranno le zone orientali liguri mentre altrove rimarrà per lo più asciutto. Nel corso della mattinata e del primo pomeriggio un fronte perturbato transiterà con i suoi rovesci da ponente a levante, entro sera instabilità residua, anche a sfondo temporalesco, che dal basso Piemonte tenderà a sconfinare sul ponente ligure.
















Nella notte ripresa dei fenomeni sulle zone orientali della Liguria con piogge moderate o a tratti forti specie sulle zone interne, in prevalenza asciutto sul resto dei settori salvo isolati piovaschi.
Mattinata perturbata con la parte più attiva della perturbazione che transiterà da ponente verso levante con piogge anche a carattere di rovescio moderato-forte.
















Pomeriggio con graduale cessazione dei fenomeni a partire da ponente, pausa fenomenologica che si estenderà anche a levante nel corso delle ore con i fenomeni che andranno a prediligere i settori interni ed il basso Piemonte.
Entro le ore tardo pomeridiane e serali una nuova fase instabile potrebbe andare a interessare il cuneese con rovesci e temporali in formazione e in discesa verso i settori della Liguria di ponente, sempre in serata quota neve in drastico calo sul cuneese e interno savonese con possibili fenomeni nevosi fin sui 600-700 metri.
Stazionarie, in calo dalla serata.
Da nord debole sul centro e sul ponente in rinforzo nel pomeriggio, debole da sud est a levante.
Molto mosso.