Martedì 18 Giugno
Giornata abbastanza stabile e soleggiata con velature e poche nubi su Liguria e basso Piemonte. Temperature in aumento e clima pienamente estivo.
















Si impone una figura anticiclonica sulla nostra regione: tempo in prevalenza soleggiato e asciutto ovunque. Potranno transitare alcune velature, ma senza disturbare di molto il soleggiamento. Qualche nube in più sarà possibile sul cuneese ma alternata a schiarite.
















Pomeriggio senza variazioni di rilievo, condizioni stabili e cielo quasi sereno, al più con poca nuvolosità ancora sul cuneese e al largo del Golfo. Qualche blando addensamento montano, ma senza fenomeni, eccetto che per qualche debole pioviggine non esclusa sui rilievi cuneesi nel tardo pomeriggio / sera; ancora velature di passaggio altrove fino a sera.
Serata quasi serena (migliora gradualmente anche sul cuneese) e polvere desertica nuovamente in arrivo a offuscare lievemente i nostri cieli.
In aumento, specialmente le massime.
Da Nord / Nord-Est al mattino debole o al più moderato sull'imperiese, dai quadranti meridionali nelle ore centrali ma la ventilazione ruoterà poi nuovamente a Nord / Nord-Est con possibile effetto favonico sui settori più esposti: sarà così possibile un aumento termico specialmente agli estremi regionali e genovese centrale ma con umidità abbastanza contenuta.
Quasi calmo / poco mosso, in rinforzo fino a mosso entro sera, specialmente sulle coste imperiesi e al largo.