Martedì 27 Gennaio
Aggiornamento: Sabato 24 Gennaio - 07.20
Previsione meteo a cura di:
Giornata che vedrà un graduale peggioramento delle condizioni: inizialmente caratterizzata da variabilità / irregolare variabilità a cui seguirà un peggioramento nel corso del pomeriggio dai settori occidentali a quelli orientali. Tra metà pomeriggio e la serata fenomeni in rapida estensione da ponente ai settori centrali. Pioggia costiera da ponente ai settori centrali. Levante che vedrà fenomeni in serata. Nevicate a bassa quota sul Piemonte occidentale in estensione a quello occidentale durante la serata.
(DA CONFERMARE)
Avvisi
-
Disagio per il freddo -
Piogge forti con rovesci localizzati -
Vento moderato o forte



Notte e prima mattinata con variabilità sui settori centro-occidentali di Liguria e Piemonte, soleggiato o poco nuvoloso sui quelli orientali.
Durante la mattinata progressivo aumento della nuvolosità sul ponente e sui settori centrali. Assenza di fenomeni.



Pomeriggio che vedrà l'ulteriore aumento delle coperture e le prime piogge sul ponente e i primi fiocchi di neve sulle Alpi marittime / Liguri, asciutto altrove, ma con coperture in aumento.
Da metà / tardo pomeriggio progressivo peggioramento delle condizioni sui settori di ponente e centrali, con piogge che si faranno più intense tra imperiese e savonese, nevicate in intensificazione sulla provincia di Cuneo. Primi fenomeni sulla provincia di Genova, ancora asciutto proseguendo verso il levante e lo spezzino.
Serata / notte fenomeni forti sul centro-ponente, pioggia costiera con prime nevicate a quote medie su entroterra tra la provincia di Savona e Genova. Nevicate sulla provincia di Cuneo ed Alessandria. Attenzione sui tratti autostradali di A6, A26, A7. Pioggia anche su Tigullio. Pioggia in intesificazione sullo spezzino con quota neve in calo sui rilievi del levante.
In calo durante la giornata.
Da nord / nord est in rotazione definitiva dalla serata da nord.
Molto mosso.





