Martedì 28 Giugno

Aggiornamento: Lunedì 27 Giugno - 20.33
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Giornata molto variabile, incerta ed instabile, soprattutto dal pomeriggio, a partire dai settori occidentali con fenomeni in estensione sino a sera / notte su Liguria e Piemonte, con probabile maggiore interessamento dell'entroterra, a scapito della costa, che vedrà maggiori accumuli nel caso in cui si inneschi un temporale marittimo e/o vi sia sconfinamento costiero dei fenomeni dall'entroterra. Temperature in calo dalla serata.

Mattino:

Variabilità in aumento dalla notte, con una mattinata che vedrà coperture in deciso aumento a partire dal ponente ligure e dal basso Piemonte occidentale.

Temperature comunque in aumento, con clima afoso fino a metà giornata, prima del peggioramento pomeridiano.

Tarda mattinata in cui avremo i primi fenomeni, potrebbe udirsi qualche tuono, sull'imperiese interno e sulla provincia di Cuneo. Graduale aumento delle nubi sul resto della Liguria e Piemonte in un contesto spiccatamente variabile.

 

Pomeriggio: 

Ore pomeridiane che vedranno piogge deboli in risalita dal mare, sempre da ponente in estensione a savonese e genovesato, sia costiero che interno.

Fenomeni che si presenterarnno deboli/ moderati con qualche intensificazione localizzata. Fenomeni anche sul basso Piemonte, a partire dai settori occidentali, in estensione all'alessandrino; come per la mattina qualche tuono potrebbe udirsi, segnatamente nel cuneese.

Pomeriggio che continuerà con fenomeni sul centro-levante ligure e sul basso Piemonte occidentale, tra fasi deboli e fasi più intense, ma molto localizzate.

La sera non si esclude qualche isolato temporale in particolare a levante, prima del miglioramento definitivo dalla tarda serata.

Temperature: 

Massime in diminuzione, raggiunte entro metà giornata; poi calo, più marcato dalla sera.

Temperatura Minima: 
22°
Temperatura Massima: 
29°
Vento: 

Debole da nord la mattina, poi rotazione da sud con intensificazione la sera, e nuovamente dai quadranti settentrionali entro fine giornata.

Mare: 

Da poco mosso (sottocosta) a mosso (soprattutto al largo, in particolare coste levantine esposte).