Mercoledì 23 Aprile
Variabilità iniziale tra la notte ed il primo mattino a cui seguirà un miglioramento dai settori occidentali al resto della regione e del basso Piemonte, tempo comunque stabile.
Nel pomeriggio variabilità sulle aree interne con probabili episodi di instabilità convettiva sui rilievi di Liguria e basso Piemonte.
Nuove nubi in serata e probabile "stramazzo" notturno sulla Liguria di una linea temporalesca dal basso Piemonte.
















Variabilità tra la notte ed il primo mattino su Liguria e Piemonte, specie sui settori centro-orientali, dove sarà anche possibile qualche piovasco o pioviggine; ampi spazi sereni a ponente. Migliora da metà mattinata ma nuvolosità di mare residua andrà ad interessare ancora il centro-levante, specie il settore costiero nelle ore centrali.
















Aperture o comunque qualche schiarita si farà strada nel pomeriggio, pur sempre con residua nuvolosità di mare qua e là possibile anche sul savonese.
Locale instabilità pomeridiana sui rilievi del centro-levante, poi sui rilievi ponentini e Alpi Cuneesi.
Successivo miglioramento dell'instabilità ma nubi e velature andranno a coprire i cieli dal basso Piemonte centro-occidentale e ponente ligure verso levante in serata e tarda serata.
Attorno a mezzanotte, infatti, una linea temporalesca andrà a formarsi sul basso Piemonte centrale in avanzamento verso il settore centrale (su savonese orientale e genovese centro-occidentale poco dopo la mezzanotte) e quello orientale ligure (nella notte).
In gergo, parliamo di "stramazzo" della linea convettiva.
Sostanzialmente stazionarie o in leggero aumento le minime, stazionarie o in lieve flessione le massime.
Debole in genere dai quadranti settentrionali nella prima parte della mattinata, poi cambio della circolazione debole o moderata da sud / sud-ovest dalla tarda mattinata e primo pomeriggio; dal tardo pomeriggio ventilazione da sud / sud-est di Scirocco sul centro-levante, mentre in serata / tarda serata questa ruoterà a nord-est sul ponente ligure, per via della circolazione presente sul Ligure e l'instabilità successiva dalla mezzanotte.
Da poco mosso in rinforzo, specie nel pomeriggio e sera, a mosso e fino a molto mosso (!) al largo e sul settore di levante entro fine giornata.