Sabato 05 Dicembre

Aggiornamento: Venerdì 4 Dicembre - 18.51
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Nottata e prima mattinata con fenomeni deboli o anche pause se si escludono ancora rovesci anche forti sullo spezzino. Poi dalla tarda mattinata mattinata nuove piogge sulla costa ligure, moderate, intense a tratti a levante.

Ancora nevicate a quote medio basse sulle valli di centro-ponente. Alta a levante.

Vento da nord in rinforzo al pomeriggio.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Nottata con pausa generale dei fenomeni su Imperia, Savona e Genova, tranne alcuni localizzati fenomeni sparsi. Temporali intensi sullo spezzino e Toscana

Nel corso della mattinata nuove precipitazioni in risalita dal mare verso il Tigullio, il genovese e parzialmente il savonese. Piogge e rovesci anche intensi a levante. Più asciutto su Imperia.

Quota neve alta a levante (>1500m), più bassa su genovese di ponente e soprattutto savonese con ancora neve sulla Val Bomida. Ancora qualche fenomeno di gelicidio nei fondovalle della Val Trebbia.

Pomeriggio: 

Pomeriggio con fenomeni in ulteriore risalita, con ancora piogge più persistenti a levante mentre deboli su Genova e Savona, più asciutto a Imperia.

Neve debole con qualche intensificazione nell'entroterra del genovese di ponente e savonese. Quota neve bassa (>300m su Val Bomida) in aumento nelle valli Orba e Stura.

Serata senza variazioni, con fenomeni ancora deboli moderati su centro-ponente, moderati a tratti forti a levante.

Temperature: 

Stazionarie.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
Vento: 

Tesi / forti da nord.

Mare: 

Molto mosso / agitato su imperiese nel corso della mattinata. In lenta diminuzione nel corso delle ore.