Sabato 19 Luglio
Aggiornamento: Sabato 19 Luglio - 07.33
Previsione meteo a cura di:
L'avvicinarsi di una goccia fredda dall'Atlantico, porterà a un progressivo indebolimento del campo anticiclonico, che lascerà spazio a inifltrazioni umide specie a ponente.
Giornata incerta, inaffidabile ed estremamente variabile con nuvolosità che scorrerà da ponente a levante con occasionali piovaschi. Temperature in calo.
















Notte serena. Mattinata che si aprirà con cielo sereno su tutta la Liguria e il basso Piemonte, da metà mattinata avremo un veloce aumento della variabilità su tutta la regione e il basso Piemonte a partire da ponente.
Cielo che si farà estremamente dinamico e variabile o a tratti velato. Sulle aree con maggiori coperture (soprattutto interno del centro-ponente) avremo qualche piovasco, soprattutto tra Genova e Tigullio in tarda mattinata. Abbastanza sereno sull'alessandrino. variabilità su Cuneo.
















Pomeriggio che non vedrà grandi cambiamenti, sempre cielo incerto tra sole e addensamenti su tutta la Liguria e il basso Piemonte, come al mattino non escludiamo qualche piovasco sparso sui settori interni e qualche isolata pioviggine su qualche area costiera, ma di poco conto. Sul basso Piemonte, da metà pomeriggio, instabilità montana (temporali) che si estenderà alle pianure di Cuneo e a seguire sull'alessandrino.
Serata senza variazioni di rilievo.
Stazionarie o in lieve calo. Umidità in aumento.
Tra il debole e il moderato da sud-est.
Mosso a ponente, poco mosso a levante.