Venerdì 15 Novembre

Aggiornamento: Giovedì 14 Novembre - 16.51
Previsione meteo a cura di:

Ritratto di Conrad
"Conrad"
Sintesi: 

Fase decisamente instabile per tutta la nottata data da una profonda perturbazione che porterà rovesci intensi e temporali, con accumuli anche oltre i 100 mm nell'entroterra. Possibili piccoli smottamenti nelle zone interne con rapido ingrossamento dei piccoli bacini. Quota neve bassa sul savonese, dai 500m.

Pausa durante il giorno, nuovo debole peggioramento dal tardo pomeriggio con quota neve in ribasso sul savonese.

Temperature invernali e vento teso.

Avvisi

Consigli

Mattino:

Piogge forti associate a temporali su tutti i settori per tutta la notte. Rovesci intensi soprattutto nell'immediato entroterra savonese e nelle zone comprese tra Savona e Genova.

Neve oltre i 300m sul lato padano, molto bassa in Val Bormida (dai 500m) con possibile interessamento di tratti della A6. Oltre gli 800/1000m sul resto della Liguria.

Rapido miglioramento dall'alba con nuvolosità compatta su tutti i settori e ancora piogge residue sullo spezzino. Qualche timida apertura da metà giornata.

Pomeriggio: 

Pausa pomeridiana con coperture e qualche schiarita, soprattutto su Savona e Imperia. 

Dal tardo pomeriggio e per tutta la sera nuova debole perturbazione in entrata con piogge deboli dal mare in particolare verso le zone di centro-ponente.

Nevicate in calo evidente nell'entroterra del savonese fino a 400-600m lato marittimo, bassa, quasi fino in pianura sul lato padano. Quota neve più alta sugli altri settori (oltre 800-1000m).

Temperature: 

In diminuzione, in particolare dalla serata.

Temperatura Minima: 
Temperatura Massima: 
11°
Vento: 

Moderato da sud ovest, nuova rotazione a Scirocco dal pomeriggio.

Mare: 

Molto mosso.