Aggiornamento Modelli Gennaio 2015

618 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Offline
Registrato: 14/10/2011 - 17:31

Gme e Navgem intanto sono fantastici, ukmo un filo più a nord di GFS. Interessante soprattutto GME che è sempre stato considerato uno dei migliori nel posizionamento dei minimi Smile

Meglio anche il run di controllo di GFS

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Oggi modelli molto disallineati, grosse differenze, soprattutto tra i due principali, GFS e ECMWF mostrati qui sotto.

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Dobbiamo scendere sotto le 70 ore per iniziare ad avere certezze, domani e soprattutto dopodomani saranno determinanti. Impianto che oramai è "impostato" il problema ora sono i piccoli cambi a livello di dinamica che potrebbero determinare evoluzioni differenti.

Resta chiaro che la strada segnata è molto interessante.

 

Offline
Registrato: 14/10/2011 - 17:31

GFS06z sempre più strano Biggrin tiene il minimo di martedì basso per poi inarcare le isobare e farne partire dalle Baleari un secondo mercoledì Biggrin

Ritratto di Joyrayd
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:14

Si è un caos pazzesco, in ogni caso per chi ama neve e meteorologia periodo molto divertente, ma nervi saldi!

 

Ritratto di tormenta.
Offline
Registrato: 20/09/2011 - 22:13

Per i minimi bisogna attendere, l'impianto è stra confermato. Attendiamo.

Offline
Registrato: 15/01/2015 - 03:29

Buongiorno, io ripeto fino alla fine non mi illudo, ne' in positivo ne' in negativo, aspetto i run di Domenica ! Biggrin

Ritratto di Conrad
Offline
Registrato: 08/08/2011 - 14:20

Guardate la differenza in termini di precipitazioni tra GFS (minimo alto) e ECMWF (minimo basso)

Ritratto di fiorenzo.rosa
Offline
Registrato: 16/01/2013 - 21:28

credo che tutto sto "ballare" faccia parte del gioco e che anche questo dia speranza... fosse tutto più in linea con ieri sera si affievolirebbero anche le speranze! che ne dite?

Fiorenzo

Ritratto di Danineve
Offline
Registrato: 11/10/2011 - 21:31

Spaghi 06 buoni, compare qualche bel picco tra i cluster precipitativi mentre altri rimangono bassini segno che regna ancora grossa incertezza su dove si posizionerà il minimo...ci sarà da soffrire fino a Domenica ragazzi, vi avverto! Biggrin

Pagine