Venerdì 09 Maggio
Tempo che rimane variabile, a tratti instabile con possibili rovesci anche sulle coste specie al mattino.
















Mattinata segnata da una decisa variabilità con piovaschi a carattere sparso sul settore centro occidentale con interessamento anche della costa.













Pomeriggio con nuova instabilità su aree interne con rovesci e temporali a macchia di leopardo, tempo generalmente asciutto sulla costa ma con nuvolosità sparsa.
Stazionarie o in lieve aumento.
Ancora una volta Libeccio che piega a Scirocco sul centro-levante e ulteriormente a nord-est sul ponente ligure, in genere debole; dal tardo pomeriggio / sera cambio della direzione dei venti, che spireranno deboli o al più moderati dai quadranti settentrionali.
Da poco mosso (al più mosso al primo mattino al largo a levante) in calo fino a quasi calmo entro sera, specie sulle coste di ponente.
Sabato 10 Maggio
Aggiornamento: Mercoledì 7 Maggio - 22.05
Previsione meteo a cura di:
















Le prime proiezioni per il primo giorno del weekend vedono una mattinata soleggiata o al più poco nuvolosa sulle coste liguri, mentre nelle zone interne e cuneese permarrà nuvolosità diffusa con qualche localle piovasco.
Nel pomeriggio ancora tempo discreto lungo le coste, con ampi spazi soleggiati alternati a nuvole, mentre nelle zone interne i soliti rovesci pomeridiani bagneranno la seconda parte della giornata.
Miglioramento in serata, anche se con ancora qualche nuvola sparsa.
Stazionarie o in lieve aumento.
Debole da sud-est.
Mosso o poco mosso, con tendenza alla diminuzione.