Situazione per il maltempo in arrivo la prossima settimana: attivati i nuovi Bollettini Informativi di Meteolanterna

Ritratto di Conrad
Pubblicato Sabato, 22 Settembre, 2012 - 14:45 da Stefano "Conrad" Massini

La prossima settimana inizierà l’autunno vero, e con ogni probabilità inizierà con piogge anche potenzialmente forti.

Stiamo monitorando già da diversi giorni una situazione decisamente complessa che potrebbe sfociare in eventi anche particolarmente intensi sul territorio ligure.

Proprio per questo da oggi attiviamo un nuovo e importante servizio, il BOLLETTINO INFORMATIVO di Meteolanterna che, tutte le sere alle 21 circa fino all’arrivo della fase più acuta della perturbazione, vi aggiornerà costantemente sulla situazione.

Come di consueto, Meteolanterna vuole informare la cittadinanza, non allertarla (magari sperando in qualche titolo e pubblicità di qualche giornale), consapevole dell’impossibilità di prevedere tempistiche e soprattutto zone fino a 24-48 ore dall’evento.

Raccomandiamo sempre di seguire con attenzione le comunicazioni degli enti preposti, ARPAL e Comuni, che sono le uniche figure autorizzate a emettere allerte in caso di eventi particolarmente forti (e che verranno in ogni caso segnalate sul sito e tramite il servizio gratuito SMS Allerte attivabile registrandosi al sito).

Per introdurvi al peggioramento, abbiamo preparato uno speciale che vi spiega, nella maniera più semplice e comprensibile, perchè dedichiamo tutta questa attenzione alla prossima settimana e quali sono gli scenari più probabili per l’evoluzione meteorologica.

Il link allo speciale segue, come di consueto, il testo della news.

Mentre per le 21 di stasera il primo bollettino informativo sull’evoluzione del peggioramento in arrivo.